Speranze giallorosse. La Roma è chiamata a non commettere errori nel match dell’Olimpico contro la Sampdoria. Il treno per la Champions League è tirato da un’Atalanta spumeggiante ed i capitolini non possono perdere terreno.
Si riprende dopo mesi di lockdown e le incognite dominano la scena. Pensare alle scelte di formazione è come indovinare un terno al lotto. Mister Fonseca dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Mirante tra i pali. Kolarov ed il rientrante Zappacosta terzini. Veretout e Cristante in regia. Dzeko boa centrale con Perez, Kluivert (o Pastore) e Mkhitaryan sulla trequarti. D’altro canto Ranieri pensa ad un 3-5-2 molto abbottonato per la sua Sampdoria. Colley, Tonelli e Yoshida a protezione di Audero. Murru e Thorsby a presidiare le corsie laterali. Bertolacci, Jankto ed Ekdal a centrocampo. Bonazzoli e Gabbiadini in avanti.
Calcio d’inizio alle ore 21.45. Arbitro dell’incontro Calvarese della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Rocca e Vivenzi. VAR affidato a Di Bello e Di Vuolo.
Le Teste di calcio hanno presentato il match dell’Olimpico, entrando nei dettagli, durante ‘Radio Radio Lo Sport’. In studio Francesco Di Giovambattista e Stefano Raucci con il Direttore Ilario Di Giovambattista in collegamento.
Stefano Carina
E’ vero che Pastore è stato provato spesso in settimana, però io comunque mi sorprenderei se giocasse titolare. Soprattutto perché questo vorrebbe dire rinunciare a Kluivert, che è uno dei giocatori più impiegati da Fonseca, con Mkhitaryan che non sta benissimo. Potrebbe esserci una staffetta tra Mkhitaryan e Pellegrini per averli al meglio contro il Milan domenica. Però l’ipotesi Pastore c’è e visti ritmi che non sono a 100 all’ora, fatta eccezione per l’Atalanta, è un giocatore che può fare ancora la differenza.
Alessandro Vocalelli
Io penso che generalmente dovresti andare, tra tante incognite, con quelli che ti danno maggiori garanzie. Se Fonseca cambia è perché magari in allenamento ha visto cose che noi non sappiamo. Però onestamente sarei molto sorpreso anche io di vedere Ibanez. Fazio, per quanto sia un giocatore che a me non fa impazzire, è un giocatore affidabile. Allora se lo metti fuori vuol dire che non sta bene neanche Fazio.
Stefano Agresti
Mi aspetto possibili sorprese nei ruoli di cui si parla. Mi sembra che non stia bene nessuno quindi c’è da trovare quello che sta meno peggio magari facendo una staffetta. Chiaramente ci sono delle incertezze un po’ in tutte le squadre. Io ho visto delle cose strane in queste prime partite. Stasera vediamo Lazio e Roma per la prima volta e credo che potremo vedere delle sorprese. Ho visto delle squadre che sono trasformate rispetto a come le avevamo lasciate. Ad esempio in positivo ieri ho visto l’Udinese che doveva vincere di due goal di scarto con il Torino. Ho visto il Genoa che faceva grandi risultati ed ora va malissimo. Io non so cosa può succedere alla Lazio e alla Roma. Della Sampdoria qualcosa sappiamo. Abbiamo visto con l’Inter una squadra in difficoltà.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Atalanta – Lazio: le ultimissime sulla partita e le squadre
- Padovan ► “Ronaldo non dialoga mai con i compagni, a Bologna ha sbagliato più degli altri”
- Asse di mercato Roma-Juventus: affari tecnici o spasmodica ricerca di plusvalenze?