Strakosha 6
Fa bene l’ordinaria amministrazione. Un solo errore su tiro da fuori area, dove respinge centralmente e dove Simeone si mangia il gol del pareggio. Per il resto, partita senza grandi patemi.
Patric 6,5
Spinge, difende sempre con grande vitalità ed è uno dei giocatori che in difesa si fa vedere di più.
Acerbi 6,5
Gli scappa solo una volta Simeone (quando si mangia il gol del pareggio), per il resto partita sempre tranquilla con grande autorità ed esperienza.
Radu 6
Una partita di esperienza, non deve soffrire tanto da quella parte, ma c’è sempre con una grande presenza.
Lazzari 7
Una spina nel fianco sulla fascia destra. Diagonale offensiva perfetta sul primo gol, ha cominciato così come aveva finito, con grande vitalità: se queste sono le premesse da quella parte il titolare fisso sarà lui.
Milinkovic-Savic 6,5
Qualche buona giocata, qualche buona individualità, sfiora il gol sulla ripartenza del primo tempo, poi si spegne nel secondo forse per una condizione fisica non ottimale. Ma è sempre prezioso lì in mezzo.
Leiva 6,5
Non deve fare un grandissimo lavoro di tamponamento, ma sta lì in mezzo al campo con esperienza, riconquista qualche pallone e dà sicurezza. Forse siamo vicini alla condizione fisica buona.
Luis Alberto 6,5
Primo tempo opaco, nella seconda frazione sale in cattedra: tecnicamente è sempre il migliore della Lazio. Da certe sue giocate, da certe sue invenzioni nascono sempre situazioni positive e azioni da gol.
Marusic 7,5
Migliore in campo. Due assist per Lazzari e Immobile. Tante sortite offensive, tanti salvataggi in fase difensiva. Giocatore che gioca sulla fascia opposta, dove non è abituato, ma che si è adattato benissimo.
Correa 5,5
Incide poco, non è eccessivamente all’interno del gioco quando la Lazio poteva approfittare degli spazi ampi. Però diciamo che sta ritrovando la condizione fisica migliore dopo il post-Covid abbastanza difficile, causa infortuni.
Immobile 7
Fa un gran movimento e cerca il gol varie volte. Mette comunque il timbro anche stavolta: una garanzia.
Caicedo 6
Si mette a disposizione della squadra, viene dietro, aiuta Immobile. Come sempre la classica generosità.
Escalante 6
Entra in campo al posto di Leiva, fa il suo esordio in Serie A con la Lazio: tiene la posizione, non fa cose particolarmente difficili, ma è abbastanza diligente.
Akpro sv
Fa il suo esordio in Serie A con la Lazio e già questo è un gran regalo che gli fa Inzaghi. Non soffre sicuramente l’esordio.
Cataldi sv
Inzaghi 7
Al di là delle tante assenze, al di là dell’emergenza, presenta una squadra concentrata: sfrutta le occasioni che gli capitano, riesce a imbrigliare il Cagliari con giocate palla a terra e presenta una squadra fisicamente discreta.
Nando Orsi