Kumbulla alla Roma ► “Per la Lazio è uno smacco clamoroso”

Mercato Lazio: emergenza in difesa. Numericamente e, soprattutto, qualitativamente i biancocelesti hanno bisogno di nuove pedine in quel settore. Il solo Acerbi non può certo bastare per alzare il muro della trincea in vista anche dell’impegno in Champions League.

A tal proposito assume connotati ancor più rilevanti il colpo a sorpresa della Roma. I giallorossi infatti hanno strappato il giocatore albanese alla concorrenza, ormai apparentemente sicura, dei cugini di mister Simone Inzaghi. Uno smacco architettato verso il tandem Lotito-Tare?

La trattativa, come spiegato dal nostro Direttore Ilario Di Giovambattista, sarebbe nata tra Fienga e Setti nella cornice di Soriano nel Cimino durante la consegna del premio ‘Pietro Calabrese’.

Le nostre Teste di calcio hanno risposto al dilemma nel pomeriggio di ‘Radio Radio Lo Sport’

Stefano Agresti

La verità è che la Lazio non ha avuto la voglia e la forza di arrivare a certe cifre. Ha tirato sempre su il prezzo, come fa la Lazio di Lotito, e questo il motivo per cui la trattativa per Muriqi è andata avanti tanto tempo e così quella per Fares. Alla fine è logico che Kumbulla sia andato da un’altra parte. Credo comunque che per la Lazio questo sia, al di là di quello che vogliono raccontare, uno smacco abbastanza clamoroso. Perché Kumbulla che va alla Roma, dopo che la Lazio lo ha trattato per una vita e Setti è andato mesi fa a casa di Lotito per trattare il giocatore, per la Lazio che va in Champions sia una smacco davvero molto grande.

Paolo Cericola

Ho poco da aggiungere alle cose dette da Agresti. Era il 29 di giugno quando il Presidente Setti, con il direttore sportivo del Verona, arrivò a Villa San Sebastiano per discutere con Lotito e Tare il trasferimento di Kumbulla. Poi c’è stata una marcia di avvicinamento ma, sostanzialmente, sopra quei 20-22 milioni la Lazio non è mai andata. La società biancoceleste non lo considera uno smacco semplicemente perché da Formello fanno arrivare che l’avevano mollato. Dicono che sui 25-30 milioni non avrebbero mai trattato e che non hanno mai avuto voglia di fare aste.

Alessandro Vocalelli

Io considero Kumbulla un ottimo acquisto per la Roma. Una pessima notizia invece per la Lazio che ha questo vizio congenito di voler sfinire le trattative a costo di non portarle a termine. La Lazio era arrivata a 18-20-22 milioni per prendere il giocatore e probabilmente ha giocato, sbagliando, sul fatto che con il passare dei giorni Setti avrebbe abbassato il prezzo. Così non è stato. Per cui penso sia uno smacco per la Lazio, anche perché ha assolutamente bisogno di questo tipo di giocatore. Dall’inizio del mercato sento dire che la priorità assoluta è prendere un centrale difensivo. Siamo a 2 giorni dall’inizio del campionato e la Lazio credo abbia Acerbi, Radu e Patric.

melli

Franco Melli

La Lazio non considera quello di Kumbulla uno smacco. Però non ha preso niente, quindi come fa a non considerarlo uno smacco? Come si è delineata la vicenda ormai lo sanno tutti. Chiaramente però la dirigenza non ammetterà mai questa cosa.

Luigi Ferrajolo

Credo che i derby si giochino in campo. Il problema è che la Lazio ha bisogno di un difensore forte. Se ora ne prende uno che vale quanto o anche più di Kumbulla, il problema non esiste. Se invece non prende nessuno e mette un giocatore della Salernitana, lo smacco per la Lazio c’è.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: