È ancora caos scuola: dopo qualche giorno dall’inizio dell’anno scolastico, regna ancora la confusione tra genitori e bambini circa le disposizioni da adottare a causa della situazione coronavirus.
Tante le situazioni assurde che si sono verificate in questi giorni: dalle lezioni a singhiozzo, con metà classe in sede e metà a casa in turnazione, a classi che sforano il minimo consentito di persone in aula di uno o due elementi costretti così a saltare da una stanza all’altra, per finire con ore di didattica a distanza in cui, mancando i docenti, i ragazzi si trovano ad avere “ore buche” dal divano di casa loro.
Uno scenario senza eguali quello di quest’anno, che apre a molti dubbi sul futuro del nostro paese. Che formazione riceveranno gli studenti? Come faranno a competere con i giovani degli altri paesi in cui non si stanno verificando gli stessi disagi?
Fabio Duranti, Enrico Michetti e Francesco Vergovich ne hanno discusso in diretta. Ecco com’è andata la puntata di ‘Un giorno speciale’.
Questa vi sembra scuola? Ragazzi senza lezioni e stravaccati sul divano… ▷Duranti e Michetti
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- “Colpire la scuola è il primo passo: trasformeranno le nuove generazioni da esseri umani a merci” ► Fusaro
- “Fatturano grazie al covid! Ecco perché terrorizzano con tutte queste misure nelle scuole” ► Duranti
- Mozione di sfiducia contro Azzolina ► Centinaio (Lega): “Nelle scuole manca praticamente tutto, sembra il Burundi”