È una Roma da 7,5 ▷ I voti degli esperti alla prima parte della stagione

Una Roma promossa a pieni voti in questo primo scorcio stagionale. I giallorossi, nei primi quattro mesi di partite, hanno convinto anche i più scettici. La squadra di mister Fonseca, eccetto qualche rovinosa ma isolata caduta in campionato, ha mostrato un gioco spesso spumeggiante con lodevoli risultati.

Il terzo posto in classifica non può essere frutto del caso. Aggiungiamo a questo la qualificazione brillante al prossimo turno di Europa League, con alcuni giovani talenti del vivaio lanciato in campo come Calafiori e Milanese.

Nel pomeriggio di Radio Radio Lo Sport le nostre Teste di calcio hanno dato il loro voto ai capitolini

Alessandro Vocalelli 8

Il voto è comprensivo di tutto. La Roma si è qualificata in Europa League e sta andando anche oltre a quelli che sono gli obiettivi stagionali, considerando anche il terzo posto in campionato. Quindi un 8 assolutamente meritato.

Furio Focolari8

La Roma, parliamoci chiaro, nessuno la faceva fra le prime 3 in campionato. In Europa League è passata come prima nel girone. Quindi il voto non può che essere questo.

Guido D’Ubaldo7.5

E’ un voto eccellente che però tiene conto del fatto che questa squadra, per arrivare al massimo della crescita, deve saper vincere anche contro le grandi.

Stefano Carina7.5

Io seguo Guido D’Ubaldo con le stesse motivazioni. Perché secondo me ha fatto bene, ma non benissimo. Per fare benissimo deve iniziare a vincere qualche scontro diretto.

Gianluca Lengua7

Perché comunque è terza e, nonostante la pandemia, i problemi di bilancio e il mercato non facile, è riuscita a ottenere dei punti che nessuno si aspettava a inizio stagione. Adesso però deve mantenere questo livello. Se invece andiamo a giudicare tutto il 2020, il voto si abbassa molto ed è quasi insufficiente