Inter-Lazio ▷ Le pagelle di Nando Orsi

Reina 6
Sui gol può fare poco. Salva su Lukaku, per il resto un’ordinaria amministrazione tranquilla.

Patric 5,5
Come tutti i difensori non dà mai sensazione di sicurezza. Spesso è fuori tempo anche sui dribbling degli avversari: sicuramente è uno dei meno colpevoli, ma non raggiunge la sufficienza.

Hoedt 5
Sembra spaesato. Ha cominciato anche bene la partita, poi il rigore in ritardo su Lautaro. Non dà mai impressione di sicurezza.

Acerbi 5,5
Lì a sinistra cerca di fare sempre il terzino sinistro fluidificante, ma lui è un marcatore puro e quando va fuori posizione come stasera la squadra avversaria ha campo aperto e ne trae giovamento. Quando gioca lì secondo me rende meno.

Lazzari 5,5
Trova una fascia parecchio intasata, e quando ha campo lì davanti non esprime quelle che sono le sue qualità.

Milinkovic-Savic 6
Una partita senza infamia e senza lode. Si vede che è il miglior giocatore della squadra, anche fisicamente, ma delle volte ha degli atteggiamenti troppo arrendevoli.

Leiva 6
Anche lui ha cominciato bene lì in mezzo al campo. L’assist per Lazzari, l’aiuto per i compagni, poi esce a fine primo tempo, sembra per una questione tecnica. Vedremo.

Luis Alberto 6
Fa quello che può, ma secondo me predica nel deserto sui movimenti degli attaccanti. La qualità c’è ma non è corrisposto dai compagni di squadra nei movimenti in attacco.

Marusic 6
Spesso vince il duello con Hakimi, ne limita le scorribande e secondo me nel complesso fa una buona partita.

Correa 6
Gioca a sprazzi, è l’unico che crea la superiorità numerica con i suoi dribbling, ma è poco assistito dalla squadra.

Immobile 5,5
Non ha grandi occasioni per calciare in porta, lo fa soltanto una volta verso Handanovic; gioca spesso spalle alla porta. Una serata No ci può stare

Parolo 6
Di stima. Perché ha l’onere di andare a marcare Lukaku come difensore centrale, fa un gran salvataggio sul belga evitando il 3-0, poi non può niente sulla ripartenza dell’attaccante che porta al terzo gol nerazzurro. Però parliamo di un giocatore che ci mette l’anima e che si sacrifica sempre per la causa.

Escalante 6
Segna il primo gol, anche se inavvertitamente. Sostituisce Leiva, ma alla fine può far poco, non contando sul bagaglio tecnico di chi sostituisce: nessuna giocata importante.

Muriqi SV

Caicedo Sv

Pereira SV

Inzaghi 5,5
Il voto è figlio anche della sconfitta, anche se aveva presentato una Lazio buona a livello tecnico. Sulle ripartenze dell’Inter però c’è stata poca organizzazione lì dietro, e ne ha pagato le conseguenze.

Nando Orsi