Amarissimo Napoli. Un pareggio che puzza di sconfitta, la partita più facile ha riservato il finale imprevisto e imprevedibile, il Verona turista sul golfo ha tolto Gattuso e i suoi dal paradiso della Champions League, di contro la Juventus si ritrova nel torneo più importante con una prestazione superba a Bologna ma al di là del risultato largo, la quarta vittoria consecutiva mai ottenuta quest’anno, la notizia è un’altra ed è clamorosa: Cristiano Ronaldo in panchina, a osservare la Juventus del futuro, perché questo è il segnale dato da Pirlo, in avanti Morata e Dybala, in mezzo al campo Danilo, Rabiot e Kulusevski con Chiesa tuttofare, un nuova formazione ma forse la formazione del prossimo futuro, prescindendo dal fenomeno portoghese e dall’allenatore.
Il Milan è andato a vincere a Bergamo e non era facile la sua missione, solito nervosismo tra i bergamaschi alla seconda sconfitta consecutiva, espulso de Roon, troppo inquieto Gasperini, due rigori hanno portato Kessie e il Milan di nuovo nella Champions League, al secondo posto alle spalle dell’Inter, restituendo a Milano la coppia storica che era rimasta nel canneto dinanzi al dominio juventino.
Il quartetto è completo, così in Europa League accanto al Napoli si presenta la Lazio, pur sconfitta con il Sassuolo che si è piazzato alle spalle della Roma.
Finale con la sorpresa che nessuno poteva aspettarsi, il campionato dei tamponi lascia nudo il Napoli, attorno a Gattuso troppe voci maligne e mai una tutela vera da parte di De Laurentiis impegnato a un casting inopportuno e maleducato.
Prevedo storie e storiacce, come sempre e più di sempre. Si scriverà di allenatori, da Conte e i suoi dubbi capricciosi poco seri per un campione, a Pirlo e perché no a Gasperini e a Inzaghi. Ci divertiremo. Si fa per dire.
Tony Damascelli
Si avvicina il ritiro dal mondo del tennis di Novak Djokovic? Le ultime sul tennista…
Il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio nel congelatore sta letteralmente spopolando: ecco a…
Mancano solo cinque tappe al traguardo e la Serie A si prepara a vivere un…
Un retroscena di diversi anni fa è stato reso noto, con protagonista il tanto amato…
Il giornalista protagonista della Piazza per l'Europa ha criticato i "governanti di destra" che saranno…
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia sembrano presagire una strategia diversa nei prossimi gran premi di…