%26%238220%3BOrmai+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+la+voce+di+chi+comanda%3A+se+ti+opponi+ti+fanno+un+TSO%21%26%238221%3B+%E2%96%B7+La+denuncia+alla+Camera
radioradioit
/2021/05/ormai-ce-solo-la-voce-di-chi-comanda-se-ti-opponi-ti-fanno-un-tso-la-denuncia-alla-camera/amp/
Attualità

“Ormai c’è solo la voce di chi comanda: se ti opponi ti fanno un TSO!” ▷ La denuncia alla Camera

“Sembra che ci sia una voce soltanto, quella di chi comanda, e dall’altra parte siamo tutti negazionisti e meritevoli di trattamenti sanitari obbligatori!” A lanciare questa accusa è l’Avv. Lillo Massimiliano Musso fondatore del comitato ‘Mille Avvocati per la Costituzione’.

L’Avvocato Musso, in una conferenza stampa organizzata dall’Onorevole Sara Cunial sul tema “Civiltà di diritto tra rispetto della Costituzione e inosservanza della legge”, sottolinea a più riprese come chi si ponga delle domande sulla legittimità delle misure adottate dal Governo contro il Covid sia costantemente tacciato di essere un negazionista fino addirittura ad essere considerato eretico.

“La Repubblica riconosce la pari dignità di tutti – spiega – con il termine ‘negazionista’ qualcuno ha tolto la pari dignità sociale di tantissime persone che esercitano la logica e la ragione in modo prudente. Il fatto che ci impediscano di parlare e ci tacciano in modo anche diffamatorio vuol dire che svanisce il senso della democrazia”.

In questo video estratto dalla conferenza si evince forte e chiaro il messaggio dell’Avvocato Musso: “Abbiamo visto un sacrificio di tutti i diritti fondamentali – commenta amareggiato – forse solo l’articolo 12, quello della bandiera italiana, non è stato toccato”.

“La Repubblica riconosce la pari dignità di tutti. Con il termine ‘negazionista’ qualcuno ha tolto la pari dignità sociale di tantissime persone che esercitano la logica e la ragione in modo prudente. Si è creata una barriera che divide la società in acritici e affezionati a un pensiero unico dominante, e dall’altra parte tutte le persone che si pongono delle domande.

Non è corretto definire eretici, negazionisti o complottisti persone che hanno a cuore il benessere della popolazione. Abbiamo visto un sacrificio di tutti i diritti fondamentali, forse solo l’articolo 12, quello della bandiera italiana non è stato toccato. Il fatto che ci impediscano di parlare e ci tacciano in modo anche diffamatorio vuol dire che svanisce il senso della democrazia.

Per non avere dittature serve il pluralismo. E invece qua sembra che ci sia una voce soltanto, quella di chi comanda, e dall’altra parte siamo tutti negazionisti e meritevoli di trattamenti sanitari obbligatori. Sì, si rifiuta il dibattito, si demonizza l’avversario e si sottopone a TSO”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Leclerc-Verstappen, no definitivo: terremoto in Formula 1

Respinta la doppia richiesta presentata dalle scuderie alla FIA per il futuro del mondiale di…

6 ore ago
  • Featured

Un gesto controverso – e dimenticato – che descrive Bergoglio ▷ Con Diego Fusaro e Alberto Contri

Nel 2019, Papa Francesco decise di modificare una delle preghiere più centrali della cristianità: il…

7 ore ago
  • Sport

Berrettini, arriva una clamorosa decisione: stentano tutti a crederci

Decisione a sorpresa ufficializzata nelle scorse ore che riguarda Matteo Berrettini, il tennista romano che…

9 ore ago
  • Featured

C’è un dato sulla cristianità in Germania che dovrebbe preoccuparci (e non poco)

Leggiamo che, per la prima volta in Germania, le persone senza confessione religiosa hanno numericamente…

9 ore ago
  • Featured

Il calcio spagnolo trema: cosa sta succedendo e perché un arbitro è scoppiato a piangere in conferenza

Caos alla vigilia di Coppa del Re: il Real contro gli arbitri A poche ore…

11 ore ago
  • Sport

“Ho bisogno di una pausa”, bomba nel circuito Atp: stop per uno dei tennisti più forti

Uno dei maggiori protagonisti del tennis maschile attuale ha deciso di fermarsi, con dichiarazioni che…

11 ore ago