Scontro Cairo-Immobile ▷ Focolari: “Il fatto deve essere assolutamente denunciato alle autorità competenti”

Cairo furioso su Immobile: è bufera. Nella tarda serata di ieri, dopo il pari dell’Olimpico che ha consegnato la salvezza al Torino, il bomber della Lazio ha denunciato sui propri canali social le parole pesanti da parte del suo ex Presidente granata.

Cairo infatti avrebbe colpevolizzato la punta della Nazionale di aver giocato “con il sangue agli occhi” e, addirittura, positivo al Covid nel match di andata. Nel corso della nottata sono arrivate risposte e contro-risposte da parte dello stesso Presidente torinista, da un lato, e del responsabile della comunicazione biancoceleste Rao.

Queste le reazioni delle nostre Teste di calcio

Emiliano Bernardini – Il Messaggero

Fa ridere che un Presidente di una squadra di calcio rimproveri a un giocatore dell’altra squadra di essersi impegnato. Vuol dire che ha una strana concezione dello sport e del calcio

Fabrizio Patania

Ieri all’Olimpico è successa una cosa gravissima che può accadere in Eccellenza o in Promozione, e forse neanche in Terza Categoria accade. E’ successo che un Presidente è andato a dire a un giocatore avversario: ‘Hai giocato con il Covid’. Questo quando, tra l’altro, i processi sportivi non hanno accertato il fatto. Immobile ha giocato negativo, o comunque era un caso di falso positivo. Ricordiamo anche lo show dello stesso Cairo in tribuna Monte Mario. Poi, perdendo la testa, è entrato negli spogliatoi prendendo di petto il centravanti della Nazionale dicendo quelle cose.

Furio Focolari

La cosa più grave è che Cairo ha detto a un giocatore: ‘Ti sei impegnato contro di noi!’. Il fatto deve essere assolutamente denunciato alle autorità competenti. Dopo la partita di ieri sera, secondo me, Cairo doveva levarsi le scarpe e andare a piedi nudi al Divino Amore per ringraziare la Madonna, e invece si scaglia contro Immobile? Io vorrei sentire qualcuno da Benevento per capire come l’hanno presa loro, perché ieri il Benevento è stato defraudato.

Alessandro Vocalelli

E’ una cosa che non sta né in cielo né in terra. Credo che chiunque abbia a cuore lo sport debba augurarsi che ci sia sempre il massimo dell’impegno. Uno può accusare un giocatore di non essersi impegnato. Questa è stata una cosa brutta su cui qualcuno dovrà fare una relazione per spiegare esattamente quello che è successo.

melli

Franco Melli

Tra la partita di ieri sera e Juventus-Inter sono stati commessi almeno 10 errori arbitrali gravissimi. Ora noi per dovere di cronaca dobbiamo stigmatizzare Cairo, ma il problema è che c’è un sistema calcio completamente marcio. Un sistema composto da arbitri incapaci, di gente al VAR che non si sa se c’è o dorme, di situazioni che vengono interpretare una volta in un modo e in un’altra sede in maniera opposta. Ieri sera viene dato il rigore meno evidente senza concedere gli altri due clamorosi senza dimenticare il gol di Immobile nel primo tempo regolare. E’ un falso continuo che dura domenica dopo domenica.