Asta impazzita per Locatelli ▷ “Spuntano quattro pretendenti a insidiare la Juventus”

Asta per Locatelli. Mezza Europa è disposta a fare carte false pur di assicurarsi le prestazione del centrocampista del Sassuolo. Le quotazioni della Juventus, fino a qualche settimana fa principale pretendente nell’affare, sembrano pian piano scendere rispetto alle big estere.

Segnali forti e chiari giungono da Spagna e Inghilterra. Il talento neroverde piace davvero a tanti club. Per novità definitive bisognerà attendere la fine del torneo continentale itinerante. Ciononostante, come ben sappiamo, le indiscrezioni di mercato non dormono mai.

A ‘Speciale Calciomercato’ chiediamo lumi ai nostri esperti

Sandro Sabatini

Io ho una sensazione pessima per la Juventus su Locatelli… e anche qualche messaggino. I bianconeri, prima dell’Europeo, erano su una valutazione di 30 milioni col Sassuolo che, invece, ne chiedeva 40. Adesso la valutazione è esplosa. Oggi qualcuno importante mi ha scritto le 4 pretendenti estere di Locatelli. Le squadre sono le 2 spagnole più Manchester City e Arsenal. Quando si muovono queste squadre non lo fanno certo casualmente. Temo che la Juventus lo stia perdendo.

Stefano Agresti

Per Locatelli è arrivato il momento del grande salto. E’ una situazione simile rispetto a quello in cui si è trovato Berardi 3-4 anni fa. Però Locatelli è un altro ragazzo dal punto di vista caratteriale. Berardi rifiutò la Juventus. Credo che Locatelli abbia ambizione e personalità per confrontarsi con un grande club. L’Europeo gli sta dando grande sicurezze. La sua esplosione in una competizione così importante non è una buona notizia per la Juventus. Perché in poche partite cambiano sensibilmente le valutazioni dei giocatori, e anche le squadre pretendenti.