Incredibile al calciomercato: Gattuso via dalla Fiorentina. L’ex tecnico del Napoli rompe bruscamente con la proprietà viola e, in base alle ultime voci raccolte, potrebbe piombare sulla panchina del Tottenham. La trattativa per l’approdo di Paulo Fonseca in Inghilterra, infatti, sembra essersi irrimediabilmente arenata.
In Toscana, a quanto pare, sono volati stracci e parole grosse. Il rapporto strettissimo tra il mister ed il procuratore Mendes avrebbe infatti mandato su tutte le furie il Presidente Commisso. Un divorzio in piena regola, scoppiato ancor prima di iniziare la nuova avventura.
Se l’intreccio tra Londra e Firenze dovesse materializzarsi, dunque, si concretizzerebbe uno scenario inimmaginabile solo qualche giorno fa.
Tutti gli aggiornamenti dai nostri esperti nello ‘Speciale Calciomercato’
Stefano Agresti
Se tu Gattuso sei duro e puro e poi, invece, litighi apposta perché hai un’altra società già pronta allora non sei più uno che se ne va a scadenza di contratto. Sei uno che ha contratto ma litiga per andarsene, magari pure con una buonuscita. Insomma, non sarebbe una cosa bellissima. Però questa notizia è tutta da verificare, quindi non diamola già per fatta. E’ da verificare soprattutto la situazione Fonseca-Fiorentina, anche perché il portoghese non è del giro Mendes. La parte Gattuso-Tottenham è un po’ più concreta, mentre sull’altro fronte di sicurezze non ne abbiamo.
Sandro Sabatini
Il caso Gattuso-Fiorentina è la dimostrazione che Mendes è un’enorme burattinaio nel mondo del calcio. Non è un’offesa, muove i suoi assistiti. Li muove come pedine. Per la prima volta si apre forse un fronte, quello di dire: ‘Ma è normale che gli allenatori abbiano il procuratore?’ La risposta è sì.
E’ altrettanto normale che in uno squadra ci sia un tot numero di giocatori appartenenti ad una stessa scuderia? Io credo che, prima o poi, il problema di questo conflitto di interesse verrà fuori.