Giuseppe Riso ai microfoni di Radio Radio. Il consueto appuntamento con ‘Speciale Calciomercato‘ si è impreziosito oggi con l’intervento di uno dei procuratori più noti e apprezzati del panorama calcistico italiano.
Dal Papu Gomez a Gianluca Mancini passando per Pessina e Rovella. Una squadra di tutto rispetto quella a disposizione di Riso, agente esperto e sagace.
Queste le domande poste al manager dai nostri Stefano Agresti, Sandro Sabatini, Enrico Camelio, Ilario e Francesco Di Giovambattista
Quanto ci è rimasto male Gianluca Mancini per la mancata convocazione agli Europei?
“Lui ha un carattere forte, è un guerriero. Non è certo uno che nasconde, ma è giusto che sia così. Aveva sicuramente voglia di far parte del gruppo e non di stare in spiaggia. Però sono scelte del CT. Io posso dire che Gianluca ci tiene alla maglia azzurra e, per me, è uno dei più forti difensori italiani in questo momento“.
Che mercato si aspetta Giuseppe Riso?
“Sicuramente sarà un mercato diverso rispetto a prima. Secondo me tutto questo cambio di allenatori nasce proprio dal fatto che non si possono cambiare giocatori, per motivi economici soprattutto attualmente. Poi deve essere un mercato fantasioso e poco ricco“.
Sulla chiamata di Pessina in Nazionale al posto dell’infortunato Sensi
“Matteo è un ragazzo in continua crescita. Ha fatto bene l’anno scorso a Verona e quest’anno a Bergamo. Sicuramente può essere un punto fermo di questa Nazionale. Spero che troverà spazio e possa fare qualcosa di importante“.
Sul futuro di Gollini e sulla chiamata di Mourinho a Gianluca Mancini
“Gollini sicuramente giocherà in Champions League. Per quanto riguarda Mancini penso che Mourinho abbia sentito un po’ tutti i suoi nuovi giocatori alla Roma, ma queste sono cose loro“.
Papu Gomez potrebbe tornare in Italia?
“Lui vuole rimanere a Siviglia, quindi rimarrà lì in Spagna“.