Gli enigmi futuri della nuova Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino giunge all’ombra della Pinetina certamente con ottimi auspici, ma consapevole probabilmente di dover rinunciare ad alcuni pezzi pregiati della casa nerazzurra.
Il Presidente Zhang, nel frattempo, torna a parlare dalla Cina sottolineando di nuovo il negativo impatto della pandemia sul sistema calcio. Un sistema che necessita di una profonda riforma a lungo raggio. Sostanzialmente tutte le squadre dovranno tagliare i costi. Le perdite, dalle ultime proiezioni effettuate, toccheranno quota 5-6 miliardi.
Le conseguenze sul mercato interista, dunque, saranno inevitabili. I papabili di una cessione in estate sono due pezzi pregiati come Hakimi e Lautaro Martinez. Si attendono significative novità nelle prossime settimane.
Queste le opinioni delle nostre Teste di calcio
Alessandro Vocalelli
Sulle parole di Zhang penso che una sincera consapevolezza sia meglio di una bugia. Quindi è meglio essere chiari con i tifosi. Penso comunque che l’Inter, anche se dovesse cedere un giocatore importante come Hakimi e in più riuscisse a liberare altri ingaggi pesanti, possa rimanere competitiva. Certo, non è una squadra in ulteriore crescita. Credo però che i problemi dell’Inter siano superiori rispetto ad altre squadre, ma è anche vero che gli altri non si divertono. Simone Inzaghi è capace di trarre il meglio da quello che ha a disposizione.
Furio Focolari
E’ evidente che l’avventura di Inzaghi sulla panchina dell’Inter inizierà comunque bene. Sulle cessioni io però aspetterei. Io non penso che l’Inter smantelli la squadra. Inzaghi ormai sembra rassegnato alla perdita di Hakimi, ma starà già lavorando nel modo migliore per sostituirlo. Quando allenava la Lazio, dove aveva un 11 meraviglioso, si girava e vedeva la panchina che era quello che era. Qui all’Inter si gira e vede una panchina con D’Ambrosio, Darmian, Sensi, Gagliardini, Sanchez… è un altro guardare decisamente.
Luigi Ferrajolo
Per quanto bravo non sembra però fortunatissimo. Prima ha dovuto lottare con Lotito, che non gli comprava neanche un giocatore, ora arriva in un’Inter che, se avesse avuto le possibilità di ripetere le cose fatte con Conte, gli avrebbe assicurato altre prospettive. Arriva in un club che l’anno scorso ha fatto fuochi e fiamme, mentre ora fa l’austerity. Certo, per lui rimane un passo importante.
Tony Damascelli
Il problema dell’Inter è se incomincia a fare i capricci Lautaro. Qui Simone Inzaghi potrebbe ritrovarsi con un problema, perché se va via Lautaro Martinez si perde un giocatore molto importante sul piano caratteriale, tecnico e realizzativo. E’ la spalla ideale per Lukaku. Se dovesse arrivare un’offerta dalla Spagna per questo ragazzo, Zhang non ci penserà due volte perché i conti bisogna metterli sulla bilancia.
Franco Melli
Nell’ambiente Inter se cominci ad andar male non campi più. Vediamo che cura dimagrante gli faranno fare. Prima di dire che lotta per lo scudetto vediamola. Perché già se perde Hakimi e Lautaro è una brutta botta.