Sarri-Tare: nuovo summit per il mercato della Lazio. Il club biancoceleste si prepara per l’avvio ufficiale del ciclo firmato dal tecnico toscano ex Napoli e Juventus.
Il calciomercato porterà in serbo tante novità, in entrata e in uscita. Un via vai dalle parti di Formello. Il successore di Simone Inzaghi ha chiesto e ricevuto ampie garanzie su 4-5 rinforzi di spessore. D’altro canto però la rosa laziale dovrà essere necessariamente sfoltita tagliando gli esuberi che non rientrano più nei piani.
Un lavoro ‘sporco’ che, ovviamente, dovrà svolgere il direttore sportivo Igli Tare. Per il dirigente di nazionalità albanese si prospetta dunque un’estate bollente e molto impegnativa.
In attesa di sviluppi abbiamo misurato le sensazioni delle nostre Teste di calcio
Alessandro Vocalelli
Io sono fiducioso per la Lazio. Sono molto fiducioso per l’arrivo di Sarri, che mi sembra un grande colpo, e per il resto aspettiamo di vedere quale sarà la campagna acquisti. Resto convinto che Simone Inzaghi, che adesso sembra diventato già il passato quasi da dimenticare, sia un ottimo allenatore che con la Lazio ha fatto il massimo. Penso che Sarri, con la Lazio di quest’anno, non avrebbe fatto meglio di Inzaghi. Sarri è uno splendido inizio che però ha bisogno di un seguito.
Paolo Cericola
La partenza della prossima stagione della Lazio dovrebbe prevedere 3 settimane ad Auronzo di Cadore. Poi si stanno anche valutando i 25- 26 giocatori che partiranno in ritiro. Ci saranno tagli perché attualmente la Lazio ha 40 giocatori in rosa. In queste ore Tare e Sarri stanno sistemando gli interventi da fare. Arriverà quasi certamente Hysaj, ma si sta operando sulle cessioni e sugli altri 5 giocatori che il mister ha chiesto al direttore sportivo con l’avallo del Presidente Lotito. Ora bisogna iniziare a portare a casa quello che si è deciso.
Furio Focolari
Io, come gli altri, ho applaudito la Lazio per aver preso Sarri dopo la perdita di Inzaghi. Siamo tutti convinti che Sarri possa fare un grande lavoro alla Lazio. Poi però certe problematiche che ci sono rimangono. Non deve finire tutto a tarallucci e vino. Ci sono giocatori che non vanno e bisognerebbe cedere. Dovrà essere Tare a risolvere queste criticità. Staremo a vedere perché in passato il ds si è distinto per aver portato grandi giocatori come Milinkovic, Luis Alberto, Immobile e Correa, ma si è anche distinto per non essere riuscito a vendere i giocatori che aveva in esubero.
Franco Melli
Io ho molta fiducia nelle capacità creative di Sarri. Credo che lui farà salire il rendimento medio della squadra di certo in maniera evidente. Io dico questo con la piena coscienza del valore di Inzaghi, ma Sarri è qualcosa di più.
Luigi Ferrajolo
Sarri è uno dei migliori allenatori, non solo tra quelli che erano disponibili, ma anche tra quelli che abbiamo in Italia. E’ stata fatta quindi una scelta giusta, importante e ambiziosa. I problemi di cui discutiamo per la Lazio sono più o meno gli stessi di quelli analizzati per l’Inter e di tutte le altre squadre. L’unica cosa da tenere presente è che in questi anni per la Lazio c’era stato il punto di forza della continuità del progetto tecnico. Quest’anno ci sarà un cambiamento. Sarri è molto bravo ma è un mister che deve essere assecondato totalmente da giocatori e società. Ha un modo di insegnare calcio molto complicato, e anche ammirevole perché è maniacale.