Rui Patricio – Roma, fumata bianca vicina ▷ “Operazione orchestrata direttamente da Mourinho: tutte le cifre”

Rui Patricio-Roma: l’ora dei dettagli. La trattiva tra il club giallorosso ed il Wolverhampton, a quanto pare, sta entrando nel vivo. La fumata bianca non dovrebbe tardare a giungere.
Il portiere è impegnato attualmente ad Euro2020 con il suo Portogallo. La carta d’identità recita 33 primavere e questo, secondo alcuni, potrebbe costituire un elemento non incoraggiante.
Il lusitano è stato espressamente indicato da José Mourinho che, tra l’altro, ha chiesto anche il centrocampista svizzero Xhaka. L’esigenza, chiaramente, è quella di sostituire gli altalenanti Pau Lopez e Mirante tra i pali.

Il profilo di Rui Patricio scalda i cuori delle nostre Teste di calcio?

Roberto Maida

Per Rui Patricio è solo questione di tempo. Lo ha scelto Mourinho. È un’operazione direttamente orchestrata dall’allenatore che ha convinto anche Pinto a spendere soldi su un portiere di 33 anni. Sicuramente non si tratta di un investimento in prospettiva. È un altro giocatore di quelli che ti possono servire subito e che, anche all’Europeo con il Portogallo, sta dimostrando di essere un portiere valido. Ricordiamo che è il Campione d’Europa in carica e della Nations League in carica. Sia lui che Xhaka sono operazioni in pratica concluse. Siamo sui 6 milioni più bonus per il portiere.

Gianluca Lengua

Io ci vado un pochino più cauto. È sicuramente un portiere che la Roma sta seguendo e, tra l’altro, è piaciuto molto all’Europeo. Però non ho ancora tutte queste certezze. Io sono ancora fermo al fatto che la Roma ha trovato un accordo col giocatore, ma manca quello con la società inglese. I giallorossi vorrebbero pagarlo 6 più bonus, mentre i britannici vogliono 12. Certamente, così come Xhaka, è un giocatore chiesto da Mourinho.

Alessandro Vocalelli

A me l’idea di prendere un portiere che a gennaio o febbraio farà 34 anni lascia un po’ perplesso. Significa mettere la toppa su un problema che, in questo momento, c’è nella Roma. Però ci si ritroverà presto con lo stesso problema. Rui Patricio credo sia una criticità risolta per Mourinho, ma non per i giallorossi. Io non so se 6 milioni più bonus, in questo mercato, siano davvero pochi.

Luigi Ferrajolo

Condivido quello che ha detto Vocalelli. Aggiungo però che, se costa 6 milioni, si può anche fare. Se costa di più invece non lo farei. Di certo non arriverà a 40 anni, quindi tra 2-3 anni ci saluta inevitabilmente. Spendere di più mi sembra eccessivo. Di portieri credo ce ne siano in giro appetibili.

melli

Franco Melli

Io sono combattuto. Chiaramente l’età mi lascia perplesso ma, nello stesso tempo, ho visto un paio di parate su Pogba che francamente nella Roma degli ultimi 3-4 anni non ho mai visto fare dagli altri portieri. Per l’istant team va bene, alla distanza Dio provvede. Se Mourinho lo vuole, va bene anche per noi.