È Micaela Quintavalle la nuova candidata a sindaco di Roma. Dopo l’improvvisa scomparsa di Claudio Puoti, medico epatologo candidato alle amministrative per la Capitale, venuto a mancare il 15 giugno a causa di un infarto, il Partito Comunista ha scelto di proporre l’ex autista di Atac, che nel 2013 ha iniziato l’attività da sindacalista dopo alcuni dissapori con l’azienda di trasporti romana.
Una candidatura pensata e voluta dal PC proprio per il profilo della Quintavalle, molto vicino alle esigenze dei lavoratori. Non solo il tema del lavoro, però, negli interessi dell’ex sindacalista, che in compagnia di Marco Rizzo, segretario del partito, fa una promessa ai cittadini romani: “Cercherò di dare il massimo per i lavoratori, di fare il meglio per i trasporti, per la salute e per i rifiuti. Questa città ha bisogno di aria fresca”.
Proprio il segretario del PC presenta la candidata e ricorda l’amico e collega Claudio Puoti: “Un illustre medico che si è dedicato sempre alla sanita pubblica del nostro Paese e che era candidato col Partito Comunista a Roma. Abbiamo scelto il profilo di una giovane donna, licenziata dall’Atac perché si batteva per i diritti dei cittadini. Il tema del lavoro è scomparso dai media: senza il lavoro non ci può essere dignità e la Capitale rischia di sprofondare”.
3 Minuti con Marco Rizzo
In contatto con Marco Rizzo:
► https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/
► https://www.facebook.com/ilpartitocomunista/
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…
In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…
“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…
Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…