“Ci sono cose che non saranno più tollerate: rispetto, educazione e senso civico torneranno al centro di Roma” ▷ Michetti

Entra nel vivo la campagna elettorale per il sindaco di Roma. Enrico Michetti, candidato del centrodestra, prosegue il suo dialogo diretto con i cittadini. Forte di un legame significativo con i romani, Michetti ascolta e risponde alle richieste, proposte e lamentele dei romani. Punto focale delle proposta politica del prof. Michetti il trasporto, con particolare attenzione alla valorizzazione della Roma-Ostia Lido. “Adesso è una tratta con pochi convogli che risente dello stato di salute dell’Atac che lo ha gestito” spiega Michetti.“Nella nuova pianificazione è necessario prestare attenzione ai flussi dell’utenza. La Roma-Lido serve ad esempio Ostia antica. Bisogna proporre gli scavi di Ostia come grande proposta di turismo della città. È chiaro che quel turismo si può riversare sulla costa”. Necessario dunque una chiara sinergia tra potenziamento logistico, mobilità e turismo. Prima atto la riqualificazione della linea ferroviaria e la crescita del numero dei convogli.

Altro tema fondamentale la precarietà delle strade della Capitale, costellate di buche e irregolarità dell’asfalto. Per Michetti la soluzione deve essere un’azione programmata e amministrativamente efficiente: “Bisogna pianificare interventi attraverso accordi quadro con delle società con cui si negozierà l’affidamento dell’appalto. Il Codice degli appalti consente procedure snelle”. Fondamentali una manutenzione straordinaria e ordinaria ciclica in grado di incidere in profondità sullo stato delle strade della Capitale. L’efficienza delle unità organizzative tecniche assume allora un ruolo di primo piano per organizzare gli interventi necessari e la loro logistica.