L’endorsement di Edoardo Vianello in diretta ▷ “I romani scelgano Michetti: ha compreso i problemi immediati della città”

Tra pochi mesi Roma sceglierà il suo sindaco dopo Virginia Raggi. Tra i candidati c’è Enrico Michetti, che per la Capitale ha grandi progetti: su tutti riportare la normalità in una città che negli ultimi anni ha vissuto momenti difficili sotto vari punti di vista. A sostenere il professor Michetti c’è anche un illustre romano, che ha fatto la storia della musica italiana: Edoardo Vianello. Il noto cantautore, a “Buon Weekend”, ha parlato dell’avvocato che tra qualche mese concorrerà per diventare primo cittadino della Capitale: “Si sta prendendo una responsabilità incredibile. I sindaci si prendono un’infinità di responsabilità ma se nessuno lo fa, andiamo a testa per l’aria. Spero che i romani lo scelgano. Lui ha capito quali sono i problemi immediati, del decoro, la bellezza… I romani amerebbero di più la loro città se fosse ordinata. Quando vedi che c’è sciattezza, magari butti anche un pezzo di carta per terra. Spero che porti i romani a rinnamorarsi della città. Se non ci pensiamo noi romani ad amare Roma… La nostra città è fantastica se la teniamo in ordine. Anche con i turisti, per farli innamorare di Roma bisogna fargliela trovare bene. Dobbiamo dare l’impressione che siamo ordinati”.

Le parole di Vianello sono state raccolte dallo stesso Michetti, che ha commentato: “Il sindaco deve dare l’esempio. Roma deve tornare alla normalità e poi deve risplendere questa romanità. Roma ha tante piazze, ogni piazza deve essere luogo d’incontro dove si vive insieme. Una volta era l’agorà, dove si dibatteva. Le piazze sono anche luogo di spettacolo, dovrebbe essere così”.
Vianello ha poi concluso: “La musica nelle piazze dovrebbe esserci di continuo e dovrebbe essere musica italiana”.