Mercato Lazio: i prossimi saranno giorni roventi per il passaggio di Correa all’Inter. Mancano 10 giorni all’inaugurazione del nuovo campionato e mister Sarri attende lumi dalla campagna acquisti.
Il roster biancoceleste necessita di alcuni rinforzi mirati in reparti ben precisi. Tare e Lotito cercano fondi preziosi per piazzare i colpi richiesti a centrocampo e sulle corsie laterali offensive. Spuntano i nomi di Torreira, Basic e Kostic.
Sul fronte cessioni, detto del potenziale addio di Correa, potrebbero salutare la compagnia anche attori di secondo piano come Caicedo, Jony e Patric.
Fabrizio Patania, inviato biancoceleste per il Corriere dello Sport, fornisce gli ultimi aggiornamenti
Novità sulla possibile partenza di Correa?
“Ad oggi sul mercato in uscita non ci sono novità. Ieri è stato piazzato Armini al Piacenza. I prossimi saranno giorni abbastanza caldi per capire un po’ le mosse dell’Inter, che ha chiuso Dzeko. Occorre vedere se i nerazzurri punteranno su Zapata o su Correa. Nel secondo caso ovviamente ce ne accorgeremo. Fino a ieri sera non era successo niente. E’ un giocatore che a Simone Inzaghi piace, ma c’è un pochino più di freddezza da parte dell’Inter. La Lazio di sicuro non lo svende. Sappiamo altrettanto, e non c’entrano i nerazzurri, che tra giocatore e società biancoceleste erano state stabilite condizioni di uscita.
L’anno scorso Correa venne cercato dalla Juventus. L’affare non si chiuse perché l’offerta non soddisfaceva Lotito e la Lazio non voleva cederlo nella stagione della Champions League. Successivamente il giocatore ha chiesto al club di valutare offerte che a lui interessassero. Se dovesse restare giocherà bene in biancoceleste, ma l’Inter lo attrae e potrebbe attrarlo anche qualche squadra in Inghilterra. Se arrivano offerte intorno ai 30-35-40 milioni queste saranno valutate“.
Il nodo dell’indice di liquidità
“Alla Lazio, se rimane Correa, servono comunque un altro centrocampista e un altro attaccante esterno. Se dovesse partire Correa ne serviranno due di attaccanti e almeno un mediano. Se l’indice di liquidità è minimo, per sbloccare la situazione acquisti, potrebbero bastare cessioni minori come Jony, Caicedo e Patric. Se dovesse servire altri 20 milioni, allora lì occorre una cessione più sostanziosa“.
Basic e Kamenovic sicuri, Kostic più lontano
“Basic sicuramente perché ha un impegno con la Lazio. Credo che, alla lunga, il Bordeaux lo lascerà andare. A Kostic invece non credo, perché è un extracomunitario e a me risulta che in quella zona del campo verrà tesserato, oltre a Felipe Anderson, Kamenovic. Tare voleva acquistarlo già da gennaio dello scorso anno. Penso che nel ruolo la Lazio sia già coperta. Al momento Kostic serve ai biancocelesti per coprire altri obiettivi“.