%26%238220%3BLazio%2C+buona+la+prima+con+tante+luci+e+qualche+ombra%3A+%C3%A8+una+squadra+in+costruzione%26%238221%3B+%E2%96%B7+Focolari
radioradioit
/2021/08/lazio-buona-prima-tante-luci-qualche-ombra-squadra-costruzione-focolari/amp/
Featured

“Lazio, buona la prima con tante luci e qualche ombra: è una squadra in costruzione” ▷ Focolari

Buona la prima per la Lazio e per il debutto sulla panchina biancoceleste di Maurizio Sarri. Inizio shock a Empoli per l’allenatore salito alla ribalta del grande pubblico proprio dalle parti dello stadio Castellani. La rete siglata da Bandinelli, soltanto dopo quattro minuti dal fischio di inizio, gela gli animi laziali. Momenti di tensione che però svaniscono in una manciata di minuti grazie all’incornata di Milinkovic-Savic al 6′. Alla mezz’ora la Lazio passa in vantaggio con Lazzari, poi il tris lo serve Ciro Immobile su calcio di rigore. Da lì partita in discesa, con qualche brivido provocato dagli avversari, ma senza influire sul risultato finale.

Finisce 1-3 l’esordio in campionato della Lazio di Maurizio Sarri. Questo il commento alla partita di Furio Focolari A Botta Calda.

“Buona la prima. Molte luci e qualche ombra. C’è da dire che Sarri ha deciso di far giocare 70 minuti la squadra, perché poi ha fatto tutti i cambi a disposizione. Non credo che alla decima di campionato questa succederà. Vedere uscire Milinkovic, Luis Alberto che gioca il secondo tempo: chiaramente è una squadra in costruzione. E’ giusto che sia così. Per certe cose si è visto quello che Sarri vuole. Per altre meno.

Mi è piaciuto molto Pedro, non mi sarei mai aspettato Pedro in campo da subito. Pedro lo abbiamo salutato con una buona dose di pizzette e tramezzini, perché comunque è un giocatore che sa il fatto suo. Però non pensavo potesse giocare subito, tanto è vero che ha finito con i crampi dopo un’ora. E invece ha giocato e ha giocato molto bene. Felipe Anderson non ha fatto il Felipe Anderson, però è stato in campo per novantacinque minuti e anche alla fine correva dietro a cercare di tamponare quando era necessario. Ho visto un grandissimo Lazzari, che chiaramente lascia qualcosa in fase difensiva però quando attacca che roba! Straordinaria anche la sua intesa con Milinkovic. Leiva ha retto bene. La parte sinistra con Hysaj e Akpa Akpro non mi è piaciuta. Però ho capito perché Luis Alberto ha giocato solo il secondo tempo: non è pronto. Non l’ho visto bene Luis Alberto, da lui mi aspetto altre cose. Invece ho visto molto bene Milinkovic.

All’Empoli bisogna dire bravi. Il risultato è un po’ pesante perché l’Empoli ha avuto un’occasione clamorosa, un palo scheggiato, una traversa, una respinta sulla linea di Felipe Ramos. La Lazio ha vinto con merito, però l’Empoli ha dato filo da torcere. Io credo che la Lazio sia in costruzione. Oggi non mi sento di fare critiche perché vinci 3-1 fuori casa, è un bellissimo risultato. Però la Lazio deve e può migliorare”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

“Mangerete insetti e sarete felici”: così vogliono rendervi automi ammaestrati | Con Diego Fusaro

Nel dibattito contemporaneo sulla trasformazione delle abitudini alimentari, l’introduzione degli insetti come alternativa proteica appare…

27 minuti ago
  • Sport

Trasferimento Thuram, annuncio ufficiale: svolta in casa Juve

Si torna a parlare seriamente del possibile addio di Kephren Thuram dalla Juventus. Le dichiarazioni…

2 ore ago
  • Sport

“Tutta la verità sul dramma della Fiorentina” ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli

La situazione in casa Fiorentina si fa sempre più delicata. Dopo la sanguinosa sconfitta interna…

3 ore ago
  • Attualità

“Così vogliono trasformare l’Ucraina nell’Israele d’Europa” | Con Giorgio Bianchi

Tregua, strategia e scenari di lungo periodo. Nel dibattito sulla guerra in Ucraina, il tema…

3 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop fino al 31 dicembre: la scelta del Ministero

Il Ministero ha preso una decisione che non farà piacere a molti romani ed ai…

4 ore ago
  • Notizie

Cesare Murzilli: l’asso nella manica del Ten Eleven al Portrait di Milano

Nel laboratorio del 10_11, Cesare Murzilli non sta mai fermo. È il suo modo di…

4 ore ago