Buona la prima per la Roma. I giallorossi sbancano il campo del Trabzonspor strappando un prezioso 2-1 nel match di andata dei preliminari di Conference League.
Pellegrini e Shomurodov rispondono al momentaneo pareggio della compagine turca. La settimana prossima, allo stadio Olimpico, si disputerà la partita di ritorno. Tutto questo alla vigilia del primo turno di campionato. La Serie A è pronta a ripartire. La squadra di Mourinho ospiterà la Fiorentina di Italiano e Vlahovic.
I voti sulla prestazione giallorossa di ieri da parte delle nostre Teste di calcio
Alessandro Vocalelli
Voto 6
Quella di ieri era una partita che, nella pochezza e modestia dell’avversario, la Roma avrebbe vinto mantenendo un po’ di attenzione e di attenzione. I giallorossi hanno affrontato nella maniera corretta un avversario francamente non all’altezza. Di cose negative ho visto ancora una squadra che fatica in attacco e che rischia troppo dietro. Poi manca un ragionatore in mezzo al campo.
Furio Focolari
Voto 6.5
Molti erano convinti che ieri fosse una passeggiata di salute, invece altri come me sostenevano di no. E’ stata comunque una partita internazionale contro una squadra che aveva un bel pubblico. Alla fine hai vinto e quindi il voto più giusto, a mio parere, è questo.
Guido D’Ubaldo
Voto 6.5
La Roma ieri aveva di fronte una squadra di esperienza. Avete visto Hamsik a 34 anni ancora come gioca? I turchi erano più avanti nella preparazione, quindi i giallorossi hanno avuto delle difficoltà. Non è stata una bella Roma, ma ha saputo capitalizzare quello che ha creato con due tiri in porta e due gol.
Stefano Carina
Voto 6
Il Trabzonspor mi ha confermato che era veramente una squadra molto scarsa. Se il migliore in campo è Hamsik che si trascina, perché va a 2 all’ora, questo mi fa capire il livello dei turchi. Gervinho ormai è un ex giocatore. Dunque il voto è questo perché mi aspettavo una Roma vincente con 2 reti di scarto.
Roberto Pruzzo
Voto 6
La sufficienza ci sta per il momento attuale della stagione giallorossa. I turchi sono un po’ più avanti di condizione, ma la Roma ha fatto quello che doveva fare. Questo perché non aveva tante sicurezze e aveva una condizione fisica abbastanza approssimativa. Alla fine l’hai portata a casa, e questo era importante, oltre ad aver evitato gli infortuni. Bisogna capire ora dove si può e si deve fare meglio.
Ilario Di Giovambattista
Voto 7.5
Ero tentato di dare 8. Perché il Trabzonspor era l’avversario più pericoloso di questo preliminare. Questa è una squadra che, addirittura, vuole vincere lo scudetto turco. La Roma si è messa in tasca la qualificazione ai gironi. Chiaramente ho visto anche delle ombre.