I danni devastanti che spaventano più del virus: per questi effetti non c’è vaccino né cura

Incredibile quanto male stia facendo questo terrorismo mediatico e le assurde misure intraprese dal Governo non solo sull’economia, di quello ne vedremo gli effetti a breve termine. Stiamo infatti assistendo a un vero “economicidio” di interi comparti. Turismo e locali notturni in primis ma anche bar, ristoranti e tutto quello che ruota intorno a questi settori, ma quello che mi preoccupa di più e su cui vorrei porre la vostra attenzione sono i danni psicologici, cioè l’impatto di queste misure e di questa paura continuamente indotta sulla società. Ho esempi di persone che hanno disdetto il Capodanno con i parenti, solo per paura pur essendo in alcuni casi vaccinati e negativi ai tamponi, ho visto gente disdire le vacanze di Natale per paura di incontrare altre persone durante il viaggio.

Eppure, questa variante che ha fatto impennare il numero di positivi, ha però dimostrato di avere gli effetti di un’influenza. E’ una variante che nulla ha a che vedere con le prime fasi della pandemia, il decorso grave sulle persone giovani e sane è veramente improbabile. Ma quello di cui hanno tutti paura è di finire nuovamente in quarantena. Sono tutti consapevoli di poter incontrare l’amico o il parente che, a sua volta, ha incontrato l’amico o il parente poi risultato positivo e in questo circolo si finisce tutti in quarantena. È questo che sta avendo un impatto psicologico sulla gente che è di gran lunga più evidente rispetto alla fase iniziale e più acuta del Covid.

Questo vuol dire che con le misure adottate dal Governo la gente è stata fatta crollare psicologicamente. La terapia dello shock che stanno portando avanti sta dando i suoi effetti devastanti. Si vive con la paura dell’altro, che si tratti di un collega o di un familiare stesso. Si vive con la paura dell’incontro. Il virus per assurdo è quello che spaventa meno, ciò che devasta mentalmente è il pensiero di essere privati della propria libertà in una continua quarantena forzata. Questi sono gli effetti devastanti del Covid, su cui ci dovremmo tutti concentrare. Per questi effetti non c’è vaccino né cura che tenga.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo