Mercato Milan: continua il casting in difesa ▷ Bailly, Diallo e Botman i profili più seguiti

Mercato Milan: continua il casting per la difesa. Il settore arretrato urge di rinforzi freschi e pronti all’uso. Il grave infortunio capitato al danese Kjaer, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante il match di Marassi contro il Genoa, obbliga di fatto la dirigenza rossonera ad osservare attentamente le eventuali opportunità sul piatto.

I nomi nel mirino di Maldini e Massara sono almeno tre. Il sogno è chiamato Sven Botman. Il Lille però sta alzando il prezzo del centrale olandese classe 2000, richiesto anche da altre compagini dei maggiori tornei europei. Una delle alternative sondate risponde al nome di Abdou Diallo del Paris Saint Germain. Il difensore, che può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, possiede la doppia nazionalità di Senegal e Francia.

Nelle ultime ore però le quotazioni più rilevanti hanno spostato l’orizzonte verso l’identikit di Eric Bailly del Manchester United. L’ex Villareal con un passato anche nell’Espanyol, nazionale della Costa D’Avorio e attualmente impegnato nella Coppa d’Africa, potrebbe arrivare in Lombardia con la formula del prestito con diritto di riscatto e ad oggi guadagna quasi 3 milioni di euro. Il giocatore classe 1994 ha totalizzato, nell’arco di questa stagione, 7 presenze tra Champions League, Premier e Carabao Cup.

Sullo sfondo ci sarebbe anche un probabile derby con i cugini dell’Inter per lo stopper brasiliano del Torino Gleison Bremer. Il Presidente granata Urbano Cairo avrebbe fissato il prezzo del giocatore tra i 30 e i 50 milioni di euro. I nerazzurri, in tal senso, sembrano in vantaggio nello svolgimento del piano di trattativa. Si attendono aggiornamenti nelle prossime settimane.