Ciclone di polemiche su Novak Djokovic. Il tennista serbo non smette di stimolare accesi dibattiti e infuocate discussioni. Il tema sul tavolo è sempre quello: il vaccino. Wimbledon e Roland Garros possono anche aspettare nel nome della coerenza delle proprie idee.
Il campione balcanico non arretra di un millimetro riguardo alla sua visione sul tema del siero anti Covid-19. Neanche il tempo di digerire il caso internazionale nell’ambito dell’Australian Open, con annessa espulsione dal paese dei canguri, e il numero 1 del Ranking ATP mondiale torna prepotentemente alla ribalta con una intervista rilasciata alla BBC che ha già fatto scalpore.
“Se sono pronto a sacrificare la partecipazione a competizioni come Wimbledon e il Roland Garros per la mia posizione sul vaccino? Sì, questo è il prezzo che sono disposto a pagare. Non sono mai stato contrario alle vaccinazioni – ha dichiarato Djokovic – ma ho sempre sostenuto la libertà di scegliere cosa mettere nel proprio corpo. Perché i principi del processo decisionale sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo o altro. Sto cercando di essere in sintonia con il mio corpo il più possibile“. Parole non banali che fanno riflettere da un lato o dall’altro della barricata.
Discussione serrata in Aula, dove a proposito del DEF la senatrice grillina Pirro attacca la…
Viene annunciata con giubilo in questi giorni la raggiunta intesa dell'OMS per la gestione globale…
Lutto nel calcio: Lecce in dolore per la morte del fisioterapista Graziano Fiorita, rinviata la…
Si può ancora usare la crema solare avanzata dallo scorso anno? Prima di conoscere la…
Pete Hegseth, Segretario della Difesa USA, ha annunciato con un video di aver firmato un…
Si torna a parlare ancora del dualismo non proprio positivo tra il mitico Valentino Rossi…