A prescindere dall’effettivo funzionamento dei sieri, ciò che continua a destare scalpore è la strategia adottata per arrivare a una popolazione totalmente vaccinata. Ammettendo anche i loro risultati straordinari, così come ci vengono presentati, il passaggio dalla libera scelta all’imposizione con ogni mezzo ha pochi precedenti nella storia, rischia di restare impresso tra i capitoli più oscuri del nostro tempo.
La discriminazione a norma di legge è per il filosofo Diego Fusaro un qualcosa che “ci riproietta in una situazione da apartheid, da leggi razziali”. Già accaduto nel passato, solo in forme e modi diversi. In questo senso “stanno scrivendo una delle pagine più oscene della storia”, inserita in un più ampio processo di ristrutturazione della società.
La consapevolezza diventa il primo passo per comprendere il passaggio epocale. Comprendere che una persona può introdurre nel proprio corpo tutte le sostanze che desidera, ma non può essere obbligata a farlo. E nel secondo caso non deve subire limitazioni alla propria libertà per aver preso una decisione che intacca la propria pelle.
Il commento di Diego Fusaro ai microfoni di Fabio Duranti a Un Giorno Speciale, con Francesco Vergovich.
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…
In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…
“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…
Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…