Milan-arbitri: rossoneri decisamente sfortunati con i fischietti. Nelle ultime settimane i rossoneri di mister Stefano Pioli stanno balbettando leggermente in campionato. Frutto di un gioco non più così fluido come un tempo, ma anche di alcune decisioni poste in essere dai direttori di gara per così dire non felici.
I fatti accaduti in Milan-Spezia e in Milan-Udinese sono abbastanza emblematici. Le dichiarazioni di Paolo Maldini nel post-gara di sabato contro i friulani di Cioffi non aprono ad ulteriori chiarimenti: “Non possono capitarci sempre arbitri esordienti“. Il club del Diavolo ha sempre mostrato self-control e stile in quantità industriale ma, a quanto pare, la pazienza ance a Milanello inizia a scarseggiare. Atteggiamento comprensibile alla luce degli errori abbastanza evidenti commessi prima da Serra e poi dal Var nel match con i bianconeri.
Sulla stessa linea di sensazioni le parole di Pioli: “Non abbiamo fatto una prestazione eccezionale ma era un gol da annullare. Non si possono giocare 45 minuti di gioco effettivo. La responsabilità è di chi dirige la gara“. Una situazione che rischia di penalizzare ulteriormente Tonali e compagni nella delicata corsa allo scudetto. E domenica c’è il Napoli al Maradona.