“Il nostro Scatto, stasera, al netto di dubbi e polemiche arbitrali, è per l’Udinese di un tecnico propositivo come Cioffi, subentrato a Gotti a stagione iniziata e subito in grado di conferire identità”
Siamo sempre – ma sbagliando – inclini a pensare che la notizia sia quella dello squadrone che stecca l’occasione ghiotta per i tre punti, cosa che peraltro al Milan era già accaduta a Salerno. È ovvio che i riflettori, ancora una volta, siano puntati sul passaggio a vuoto di chi aspira al titolo.
Per una volta accendiamo i riflettori per chi ha dimostrato non soltanto di rappresentare l’intoppo di giornata, ma di essersi ripreso gradualmente una partita che il Milan aveva iniziato con le giuste intenzioni quanto a concentrazione e aggressività.
Il nostro Scatto, stasera, al netto di dubbi e polemiche arbitrali, è per l’Udinese di un tecnico propositivo come Cioffi, subentrato a Gotti a stagione iniziata e subito in grado di conferire identità al collettivo, infondendo una convinzione che si era vista prima e si è vista dopo il pareggio di Udogie. Una compagine che risale la china a San Siro contro una squadra che nei primi 45’ si era mostrata aggressiva, rapida e agonisticamente “cattiva” come il Milan prima dell’intervallo, è giusto che si prenda la scena nei confronti del Milan stesso e dei suoi malumori.
Paolo Marcacci