Ribaltone Zaniolo, a rischio panchina con lo Spezia ▷ “Scelta tecnica che non trova un perché”

Zaniolo probabilmente fuori a La Spezia, la sua città, e dal diretto interessato – Mourinho – non ci saranno spiegazioni. Già, visto che il mister non dovrà rispondere in conferenza non sappiamo davvero il perché di questa scelta tecnica, che se è davvero tecnica nel senso più tattico del termine diventa preoccupante per il calciatore considerato universalmente uno dei perni da cui la Roma deve ripartire; se invece rientra nel ramo disciplinare è una decisione lecita ma da cui scaturiscono tutt’altre discussioni.
Pure ipotesi per ora, tra le righe del Corriere dello Sport Roberto Maida fa sapere che il Mister vuole spronare il ragazzo, attualmente in buona forma, e che non ci sarebbe alcuna punizione riferita alla notte in discoteca post Verona in seguito alla quale Zaniolo ed El Shaarawy non sono stati multati dal club.
Il commento dei nostri a ‘Radio Radio Lo Sport’.

Gianluca Lengua

E’ partito Ibanez e torna tra i convocati. La squadra deve smetterla di avere dei black out, ha dei problemi a livello di mentalità. Zaniolo sta bene ma non dovrebbe giocare domani. Sono spiazzato dalla gestione di questa squadra, Zaniolo che è un fuoriclasse resta fuori senza un perché. Mourinho adesso non parlerà per due settimane, ha colto la palla al balzo per non fare la conferenza stampa. La Roma sta viaggiando ad una velocità da squadra di medio-bassa classifica. Ha perso gare importanti, è fuori dalla Coppa Italia. Cosa succede nella Roma non si sa e se lo chiedi sei un nemico. La semestrale che è uscita ieri notte è da studiare. Bisogna fare attenzione a quello che succede, sono aumentati i debiti.

Stefano Agresti

Vincere la Conference è l’obiettivo della Roma. Riaprire la lotta Champions è complicato. Davanti ha tante squadre e ha diversi punti in meno delle altre. L’obiettivo dovrebbe essere quello da dove ripartire l’anno prossimo. Non ho visto molta predisposizione a costruire per la stagione successiva. Non vedo ne un modulo né molti calciatori su cui Mourinho vuole costruire qualcosa. Tenere fuori Zaniolo sarebbe grave.