Chiuso il calciomercato e passata la sosta delle nazionali, la Serie A torna e promettere scontri cruciali per l’esito della stagione. Le più importanti posizioni della classifica sono in bilico, compresa la zona Europa. Lì, a ridosso della Champions si trovano le due squadre della Capitale, Roma e Lazio, che oggi scendono in campo per gli anticipi della 24^ giornata di campionato.
I giallorossi a quota 38 punti, -5 dalla quarta piazza occupata dell’Atalanta (che ha una partita in meno) sfidano all’Olimpico il nuovo Genoa di Blessin. Per l’occasione Mourinho schiera la formazione tipo, con il rodato 3-5-2: Rui Patricio tra i pali; Mancini, Smalling, Ibanez nel cuore della retroguardia; Oliveira, Cristante, Mkhitaryan in mediana con Karsdorp e Maitland-Niles “quinti” di centrocampo; di punta fiducia a Zaniolo in coppia con Abraham. Questo l’undici ufficiale con il quale la Roma va alla ricerca dei tre punti.
Sull’altra sponda del Tevere, i biancocelesti navigano in acque agitate. La Lazio occupa attualmente l’ottavo posto della graduatoria a pari punti con la Fiorentina, proprio l’avversario odierno. Questa sera, ore 20.45, al Franchi tante certezze di formazione per mister Sarri che impiegherà il canonico 4-3-3: Hysaj, Luiz Felipe, Radu e Marusic davanti a Strakosha. In mediana Cataldi, Basic e Milinkovic. Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni formeranno il tridente offensivo.
Ecco l’anteprima di Roma-Genoa e Fiorentina-Lazio in diretta a Radio Radio Mattino Sport&News.