Zaniolo lontano dalla Roma? Pinto gela tutti ▷ Carina: “Da mesi gli agenti non ricevono chiamate dal club”

Roma trema: Zaniolo via dall’Olimpico? “Nessuno – ha detto nella conferenza stampa riepilogativa del mercato invernale giallorosso il general manager Tiago Pintopuò garantire che Zaniolo resti“. Un fulmine a ciel sereno per la sponda giallorossa del Tevere.

I contatti tra l’entourage dei procuratori del talento ex Inter e i vertici dirigenziali romanisti, soprattutto negli ultimi mesi, si stanno facendo sempre più fumosi. Durante il consueto appuntamento con Speciale Calciomercato, ormai da diverse settimane, i nostri esperti stanno sottolineando queste complicanze nei rapporti tra le parti in causa. Il rischio di arrivare a scadenza senza un accordo è reale? ‘Lo scopriremo solo vivendo‘ cantava Lucio Battisti.

Il problema è uno: la Roma – mette in risalto il nostro Enrico Camelio – non è più convinta pienamente di tenere Nicolò Zaniolo in squadra“. Qui si aprono scenari variegati che preoccupano e non poco la piazza giallorossa. Indiscrezioni fondate raccontano di un forte interessamento di una big di Serie A.

Il parere dei nostri opinionisti

Stefano Carina

Sono due le interpretazioni che possiamo dare alle parole di Tiago Pinto. Quindi o è un messaggio all’entourage del calciatore o è un segnale al mercato. Tiago Pinto non può essere così sprovveduto da dire una frase del genere senza una linea ben precisa da seguire. In realtà, a mio parere, la risposta giusta sarebbe stata invece: ‘Adesso ci vedremo e ci metteremo seduti per discutere il rinnovo del contratto perché Zaniolo rappresenta un patrimonio per la Roma’. La risposta più adeguata sarebbe stata certamente questa. Siccome non l’ha data, si aprono secondo me due strade. C’è un po’ di malcontento. La trattativa per il rinnovo di Zaniolo si è interrotta dopo Bodo Glimt-Roma. Da ottobre sono passati tre mesi è l’entourage del giocatore non ha ricevuto nessuna telefonata dal club. Attenzione però a non correre troppo.

Gianluca Lengua

Io mi sarei aspettato questa riposta da Pinto: ‘Lato nostro sì, possiamo garantire la permanenza di Zaniolo‘. Se questo non viene specificato direttamente dal general manager della Roma, con tutta onestà, mi sembra una notizia. Quindi dobbiamo aspettare e vedere come si evolvono le cose. Dal momento in cui Pinto non parla con chiarezza sotto questo aspetto qualche dubbio comincia a venire. Poi se il giocatore arriva e chiede 8 milioni a stagione, perché magari il Manchester City o il Manchester United hanno fatto un’offerta del genere, è chiaro che a quel punto la società potrebbe fare ben poco.

Luigi Ferrajolo

Non si era sempre detto che comandava Mourinho sotto ogni aspetto? Allora mi chiedo: Mourinho vuole o non vuole Zaniolo? Rispondetemi. Se al tecnico piace allora non deve andar via, ma se allo Special One non piace allora bisognerà capire cosa accadrà nel prossimo futuro.