La Roma può perdere Zaniolo? Il grande dilemma entra improvvisamente nei pensieri dei tifosi giallorossi. Le parole enigmatiche del general manager portoghese Tiago Pinto hanno provocato un vero e proprio terremoto di indiscrezioni sul futuro del talento ex giovanili dell’Inter.
“Nessuno può garantire che resti“. Una frase secca, breve e senza appello che scatena le ipotesi più impensabili almeno fino a qualche mese fa. Il contratto di Nicolò scade tra un paio di anni e, inevitabilmente, le parti in causa dovranno sedersi intorno a un tavolo per imbastire una trattativa per il prolungamento dell’accordo. Staremo a vedere cosa accadrà. Una cosa è sicura: su Zaniolo suonano forti sirene italiane e anche straniere. In Premier League, oltre al già citato interesse della Juventus, non mancano estimatori del talento della Nazionale azzurra.
Il dibattito è più che mai infuocato. Ci si chiede: Mourinho punterà per davvero su Zaniolo in ottica futura? Domanda ancora priva di una risposta definitiva.
Discussione aperta in diretta tra i nostri esperti
Alessandro Vocalelli
Pinto è stato sincero in un mondo in cui non siamo abituati alla sincerità e a sentire dire le cose come stanno. Avrebbe avuto mille modi per rispondere come sarebbe piaciuto a noi. Il general manager ha detto che ora non può garantire la permanenza di Zaniolo alla Roma. C’è un contratto eventualmente da ridiscutere. Quale è il giocatore su cui oggi un dirigente può garantire che l’anno prossimo giocherà sicuramente nella stessa squadra. Zaniolo, che va a scadenza tra due anni, è ancor di più soggetto a questo problema.
Luigi Ferrajolo
Qui tutta la situazione della Roma è nebbiosa e poco chiara affidata alla fiducia della gente. Abbiamo una società che non ha preso neanche un impegno sotto forma di obiettivi dichiarati. C’è un direttore sportivo che dice che la squadra deve crescere. Ci hanno rifilato la promessa che entro tre anni, grazie anche a Mourinho, il gruppo migliorerà. Ma in altre situazioni, se ci avessero detto questo, come l’avremmo presa? Come cresce questa Roma se dovesse andare via uno dei giocatori migliori come Zaniolo? Siamo stati abbagliati da tante promesse.
Franco Melli
Il general manager non ha elementi per garantire che la Roma terrà Zaniolo in squadra anche per il futuro. Nel frattempo penso che questa dichiarazione la dovrebbe fare Mourinho. Solo lo Special One in questo momento può prendersi la responsabilità. Il mister dovrebbe dire: ‘Fino a quando io allenerò la Roma Zaniolo resterà qui‘. Ecco il mio pensiero.
Gianluca Lengua
Mourinho come la pensa veramente sulla situazione di Zaniolo? Questo noi attualmente non lo sappiamo. In tempi non sospetti disse, riferendosi al trattamento degli arbitri nei confronti del talento giallorosso, che avrebbe fatto meglio ad andarsene a giocare nella Premier League in Inghilterra.
Furio Focolari
Tutti siamo convinti che Zaniolo sia un grande giocatore e un grande talento riconoscendogli la possibilità di diventare un immenso giocatore. Però ad oggi il suo rendimento, chiaramente a causa degli infortuni, non è stato eccezionale. Quindi bisogna anche far sì che Zaniolo torni ad essere il vero Zaniolo che tutti aspettiamo.