Juve, l’effetto Vlahovic è già scomparso? ▷ Damascelli lapidario: “Destinato a svanire. I bianconeri non hanno allenatore”

Anonimato Juve: ci risiamo? L’effetto Vlahovic è già svanito? I bianconeri sembrano improvvisamente ricaduti in un buio labirinto tra gioco latitante e risultati degni di vorticosi giri sulle montagne russe.

I due pareggi consecutivi, contro l’Atalanta e nel derby della Mole con il coriaceo Torino di Juric, rivitalizzano la corrente dei detrattori più agguerriti della gestione tecnica targata Max Allegri. Bonucci e compagni occupano attualmente la quarta piazza in campionato a quota 47. Per la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo più alla portata delle velleità della Vecchia Signora, bisognerà lottare senza esclusione di colpi proprio contro la furiosa Dea di Gasperini e Percassi.

Tengo il punto, abbiamo dato seguito ai risultati positivi degli ultimi mesi – ha dichiarato lo stesso Allegri nel post partita dello Stadium – Non eravamo brillanti rispetto al Torino, abbiamo preso gol nel nostro miglior momento. È un percorso normale, ci portiamo a casa il punto che ci permette di allungare la striscia positiva. Questa partita a inizio stagione l’avremmo persa; a fine campionato questo sarà un punto importante“.

E sulla prestazione offerta da Dusan Vlahovic… “È un giocatore molto bravo, ma deve imparare tanto. Doveva portare Bremer in giro per il campo e non dargli punti di riferimento, ma ha trovato qualche difficoltà. Dusan arriva da una squadra dove giocava una partita a settimana, adesso gioca ogni tre giorni. Stasera era più appannato, ma è normale in un percorso di crescita“.

I commenti dei nostri opinionisti