L’Atalanta sogna in grande: col Bayer per entrare tra le grandi d’Europa ▷ “La Dea soffrirà, ma può farcela”

Atalanta in Germania per onorare il calcio italiano in Europa. La Dea sfida il Bayer Leverkusen per strappare la qualificazione ai quarti di finale della seconda competizione internazionale per club.

La freschissima eliminazione della Juventus in Champions traduce l’impegno dei bergamaschi, al pari di quello della Roma in Conference, nell’ultimo baluardo di dignità per le nostre compagini. Si parte dal 3-2 della gara di andata al Gewiss Stadium. Occhi puntati sulle probabili formazioni del match delle 18.45. Nerazzurri di Gasperini fedeli al 3-4-1-2. Toloi, Demiral e Palomino davanti a Musso. Hateboer e Zappacosta sulle corsie laterali. De Roon con lo svizzero Freuler in mediana. Koopmeiners a sostegno di Malinovskyi e Muriel.

Risponde il Bayer di Seoane con un 4-2-3-1. Molto pesante l’assenza per infortunio del talento Wirtz. Hradecky in porta. Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba e Bakker in trincea. Aranguiz e Palacios a far legna a centrocampo. Diaby, Demirbay e Paulinho alle spalle della punta Alario.

Queste le considerazioni della vigilia di mister Gasperini ai microfoni di Sky: “Giochiamo in uno stadio meraviglioso, il fattore campo avrà il suo peso. Abbiamo un piccolo vantaggio dopo il match dell’andata, cercheremo di sfruttarlo al massimo. Dobbiamo cercare di superare il turno contro il Bayer Leverkusen che è un’ottima squadra, terza in Germania, conosciamo il loro valore. Gli altri sono discorsi un po’ buttati lì. L’importante è fare risultato, non importa se nei 90 o nei 120 minuti. Questo è un ottavo di finale, è molto distante poter pensare di vincere l’Europa League…“.

La presentazione del match in terra tedesca con i nostri opinionisti