Juve, scontro Damascelli-Orsi sul gioco che non c’è ▷ “Quando vinceva tutto bene”; “E’ l’anticalcio!”

Juventus, tutto ok. Morata basta e avanza per l’ennesimo risultato utile consecutivo dei bianconeri. Lo Spezia di Motta ha ceduto il passo alla concretezza della Vecchia Signora.

Per arrivare a vincere la squadra ha bisogno di successi sofferti come la gara di oggi. I ragazzi devono capire – ha detto mister Allegri nell’immediato post-partita dello Stadium a Dazn – che quando capita la palla per chiudere il match bisogna sfruttarla. Nel secondo tempo eravamo un po’ stanchi“. “Abbiamo molti giocatori stanchi, tanti sono fuori e anche per questo – ha aggiunto il tecnico toscano – alla squadra non posso dire nulla e non potevo chiedere di più. Hanno tenuto bene il campo, pur concedendo qualche tiro, ma la sofferenza ci sta“.

Grazie a questa striscia positiva i bianconeri hanno messo per ora in cassaforte il quarto posto in classifica a quota 53. Distanziata l’Atalanta di Gasperini, soprattutto dopo il tonfo dei bergamaschi a Roma, nella lotta verso la qualificazione alla prossima Champions League. Sampdoria e Salernitana saranno le prossime avversarie per De Ligt e compagni, prima della sosta per le nazionali. La Juventus giocherà pure male, ma la grandine di punti non si ferma dalle parti della Continassa. La strada, almeno per adesso, è quella giusta.

Il giudizio dei nostri opinionisti sulla scalata juventina