Juventus-Villareal: secondo round di Champions League. Si riparte dall’1-1 del match di andata in terra spagnola. Ricordiamo che da questa stagione i gol siglati in trasferta non valgono doppio. In sostanza si ripartirà da zero.
Un appuntamento a dir poco delicato quindi per la truppa bianconera. La Vecchia Signora tiene moltissimo a far bene nella massima competizione internazionale. Attenzione però alla compagine di mister Unai Emery uno che, come ben sappiamo, con le coppe europee ha un ottimo rapporto.
Allegri è più che mai sul pezzo: “Le idee chiare ce le ho, speriamo di indovinarle. A marzo si decidono i campionati, la Champions, la Coppa Italia. Ci sono cinque giorni importanti che ci aspettano. Vogliamo arrivare alla sosta nella migliore delle condizioni, dovremo essere focalizzati. Domani sera è una finale secca che giochiamo in casa. Che esca in 90 minuti, 120 o ai rigori, vien fuori un vincitore”. “Chiellini, Dybala e Bernardeschi tornano a disposizione. Sono rientri importanti – aggiunge il tecnico toscano – e domani i cambi saranno determinanti. Nessuno dei tre ha i 90 minuti nelle gambe. Bonucci è out, purtroppo ha giocato delle partite con dei problemi fisici, si è messo a disposizione ma ora ha un problema al polpaccio che non riesce a risolvere. Alex Sandro si sentiva un problemino al soleo e preferisco non rischiarlo“.
Capitolo formazioni. Per il ritorno degli ottavi bianconeri in campo con un 4-4-2. Szczęsny in porta. Danilo, Rugani, De Ligt e De Sciglio in trincea. Cuadrado, Locatelli, Arthur e Rabiot a centrocampo. La coppia Vlahovic-Morata in avanti. Dovrebbe rispondere la truppa iberica con un sistema speculare. Tra i pali Rulli. Foyth, Albiol, Pau Torres con Pedraza in difesa. Chukwueze, Parejo, Capoue e Yeremi Pino in mediana. Lo Celso a sostegno di Danjuma in attacco.