Liverpool-Inter: la notte della mission impossible ▷ “Leggero turnover per Klopp, per Inzaghi discorso diverso”

Notte Champions: remuntada possibile per l’Inter? Sulla carta la sfida di Anfield appare senza mezzi termini proibitiva. Il Liverpool è un leone pronto a sbranare qualsiasi avversario.

I nerazzurri, rigenerati dal netto successo in campionato contro la Salernitana, dovranno tentare l’impossibile partendo dal doppio vantaggio Reds del match di andata. A San Siro furono i britannici a prevalere 2-0 ai danni di un Biscione uscito comunque tra gli applausi del pubblico. Per concretizzare il sogno del passaggio ai quarti stasera servirà la migliore Inter possibile e forse più.

Nerazzurri in campo con quasi tutti i titolari. L’unico ballottaggio dovrebbe riguardare il posto in mediana tra Barella e Vidal. Per il resto Handanovic in porta. Davanti a lui Bastoni, De Vrij e Skriniar. Perisic e Dumfries sugli esterni. Calhanoglu e Brozovic a centrocampo attendono il terzo compagno. In attacco spazio al tandem Dzeko-Lautaro. Klopp dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3. Robertson, Van Dijk, Matip e Alexander-Arnold a protezione di Alisson. In zona nevralgica Fabinho, Jones e Henderson. Jota spalleggiato da Salaha e Mané (o Diaz) nella composizione del settore offensivo.

Sarà durissima – ha dichiarato Simone Inzaghi nella conferenza stampa del pre-partita – ma abbiamo tantissime motivazioni. Il risultato di San Siro è stato troppo penalizzante per quel che si è visto sul campo. Queste sono partite che fanno crescere, sarebbe importante trovare subito un gol“.

La presentazione della sfida di Anfield a poche ore dal Kick Off