Turbe rossonere: Milan in panne verso Napoli ▷ L’analisi: “Pioli e giocatori al bivio decisivo”

Turbe rossonere. Il mondo Milan analizza ai raggi X il suo momento di impasse. Il pari a reti bianche contro i cugini dell’Inter, nella semifinale di andata di Coppa Italia, è lo specchio perfetto del reciproco malessere agonistico.

La ‘pareggite‘ è una sindrome assai diffusa ora nella zona della Madonina. Nello scenario dell’Arechi Giroud e soci hanno sofferto più del dovuto contro una Salernitana certamente mutata nei connotati, dopo il cambio di società e l’arrivo del tandem Sabatini-Nicola tra scrivania e panchina, ma in tutti i casi ultima della classe in A. Stesso esito per l’impegno casalingo contro l’Udinese di mister Cioffi, con scia di polemiche annessa dopo il presunto fallo di mano non segnalato del bianconero Udogie sull’azione del gol ospite.

Pioli sta già pensando alla minuziosa preparazione del match scudetto di domenica sera nel catino del Diego Armando Maradona contro un Napoli vulcanico più che mai. Gli azzurri di Spalletti giungono dal blitz in casa della Lazio di Sarri con reti di Insigne e Ruiz. Il contingente del Diavolo dovrà necessariamente ritrovare lucidità, verve e freschezza atletica. Le qualità non mancano a Tonali e compagni. Il tricolore è lì in attesa di incontrare la regina del campionato. Chi avrà la meglio?

Fari sul momento Milan con i nostri opinionisti