Nazionale costretta al tour de force. La Lega Calcio opta per il non rinvio della 30° giornata di campionato, che dunque si snoderà nel weekend tra il 18 ed il 20 marzo, tanto sospirato e richiesto dai vertici FIGC per consentire agli azzurri una migliore pianificazione del match di spareggio verso i Mondiali di Qatar 2022.
Roberto Mancini avrà così davvero pochissime ore per preparare i suoi ragazzi alla sfida secca contro la Macedonia di Elmas nella cornice del Barbera di Palermo. Il match clou nella notte del 24 marzo sarà quindi preceduto da qualche allenamento estremamente frettoloso sui campi di Coverciano, prima della partenza per la Sicilia.
Dai diretti interessati della Nazionale ancora nessuna risposta. Questa appare l’ennesima conferma di un rapporto mai realmente instaurato e decollato tra l’universo rappresentante dei club della Serie A e il mondo azzurro fresco del trionfo agli Europei la scorsa estate. Insomma, l’ennesimo pasticcio in salsa italiana. Una cosa è certa: l’intero movimento non può permettersi una nuova esclusione dalla rassegna mondiale.