Verso il derby. La stracittadina della Capitale vive in questi giorni il suo antipasto. Sarri, nel post-match contro il Venezia, chiarisce la sua posizione sulla rilevanza dell’evento: “Le due tifoserie danno troppa importanza al derby. Capisco tutto, ma bisogna far bene tutta la stagione, non una partita“.
Inevitabilmente le considerazioni del mister toscano provocano opinioni contrastanti. Roma-Lazio o Lazio-Roma, per le opposte sponde del Tevere, è in sostanza la partita che racchiude il senso di una stagione intera. Ciononostante la visione dell’ex tecnico di Napoli e Juventus non è da cestinare a prescindere.
Lo stesso Sarri però ha precisato a corredo delle sue dichiarazioni: “La Roma è una squadra forte da inizio stagione, si è rinforzata ulteriormente a gennaio, è una squadra di altissimo livello. Il derby però è una partita a parte“. In molti ora attendono spasmodicamente le sensazioni dell’avversario principale, quel José Mourinho che sul piano dialettico non è certo secondo a nessuno. Domenica 20 marzo ore 18. Lo stadio Olimpico si accenderà, con 50mila spettatori attesi sugli spalti, per una sfida cruciale per ulteriori sviluppi di classifica.