Milano senza rivali. Le due squadre del capoluogo lombardo stanno dominando la scena in questa ultima parte di campionato. I risultati degli anticipi della 33° giornata confermano una superiorità che soltanto il Napoli di Spalletti sta cercando di limitare.
Inter corsara sul campo dello Spezia dell’ex Thiago Motta. Brozovic, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez firmano il successo agevole per mister Simone Inzaghi. Inutile il gol del momentaneo 1-2 locale ad opera di Maggiore. Vita semplice anche per il Milan di Stefano Pioli. Ai rossoneri bastano le marcature di Leao e Messias per regolare la pratica Genoa. Nulla da fare per la truppa di Blessin impegnata nella lotta per non retrocedere.
Questo il commento a caldo di Simone Inzaghi: “Il primo tempo è stato un po’ bloccato, mentre i primi dieci minuti del secondo tempo non mi sono piaciuti perché abbiamo concesso una grossa occasione, ma per il resto abbiamo disputato una buona gara”.
“Sapevo ovviamente del risultato dell’Inter – ha dichiarato Pioli nel post partita di San Siro – ma con la squadra non ne avevamo parlato perché avevamo soltanto l’obiettivo chiaro di fare di tutto per tornare alla vittoria.
Siamo lì e vogliamo giocarcela. Per farlo dobbiamo cercare di vincere tutte le partite. Oggi ci siamo riusciti e siamo soddisfatti perché abbiamo fatto una prestazione giusta. Abbiamo avuto il giusto approccio e grande volontà. Rimane importante anche il fatto di aver rischiato davvero poco”.
Il dominio milanese commentato dai nostri esperti,
Pierluigi Lantieri