Napoli-Fiorentina%3A+Spalletti+filosofico+%E2%96%B7+%26%238220%3BIl+Maradona+pieno+%C3%A8+un+mantello+che+avvolge+e+ti+fa+diventare+supereroe%26%238221%3B
radioradioit
/2022/04/napoli-fiorentina-spalletti-scudetto-conferenza/amp/
Sport

Napoli-Fiorentina: Spalletti filosofico ▷ “Il Maradona pieno è un mantello che avvolge e ti fa diventare supereroe”

Napoli-Fiorentina: domenica bestiale al Maradona. Fischio d’inizio alle ore 15 per la sfida tra azzurri e viola. I partenopei possono e devono alimentare il sogno chiamato scudetto tra le mura amiche.

Spalletti ci crede. Ci crede De Laurentiis. Ci credono tutti i giocatori. Ci crede la piazza. La conferenza stampa della vigilia conferma tali sensazioni incoraggianti in chiave partenopea. “… Arrivati a questo punto – ha dichiarato il tecnico toscano – sarebbe ridicolo se non ammettessimo apertamente che siamo noi, il Milan, l’Inter e la Juventus a giocarci lo scudetto. Ce lo giochiamo in questo finale di campionato, al di là di quelli che sono i risultati degli avversari. Dobbiamo andare per la nostra strada…“.

E sul pienone del San Paolo Spalletti aggiunge: “... Il Maradona pieno vuol dire che nel cuore dei napoletani stiamo facendo bene e questo è forse più importante della classifica. I napoletani si intendono di calcio e questo è un premio che ci piace prenderci: lo stadio pieno è un po’ come un mantello che ti avvolge e che ti può far diventare un supereroe“. “… La partita contro la Fiorentina – ha aggiunto il mister azzurro – è insidiosa, perché loro vogliono proporre un calcio moderno, facendo la partita e gestendo la palla con un calcio veloce, fatto di pressioni alte e di avvolgimento di gioco sulle catene esterne. Sarà una partita difficilissima, ma noi sappiamo quello che dobbiamo fare e vogliamo provare a vincere. Però in casa ne abbiamo presi cinque l’ultima volta…“.

Su Osimhen: “Sta bene… Avere Osimhen è importante, ma non averlo ci ha aiutato ancora una volta a capire la qualità dei giocatori con cui abbiamo a che fare. Non averlo ci ha aiutato a crescere e ci ha confermato quanto è forte Mertens, quanto è forte Petagna quando ha giocato, quanto è forte Zanoli, che non ha mai giocato e che quando gioca fa il Di Lorenzo, quanto sono forti Lozano e Zielinski…”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…

45 minuti ago
  • Blog

Lo dicevamo da anni e ora sta accadendo: UE, senti Italia e Germania sul green

Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…

1 ora ago
  • Sport

Infortunio per il pupillo di Gasperini: Juve-Roma a rischio

Tegola in casa Roma a pochissime ore dal match contro la Juventus: Gasperini rischia di…

2 ore ago
  • Attualità

“Si dice von der Leyen, si legge corruzione”: Ursula se ne va mentre un deputato inveisce in aula

Il Parlamento europeo si è riunito in seduta plenaria questa settimana in concomitanza con il…

5 ore ago
  • Sport

“Milan-Como a Perth: campionato irregolare. La società rossonera pensa solo ai soldi” ▷ La bordata di Franco Ordine

Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…

6 ore ago
  • Sport

Batosta Dybala, altro annuncio sull’infortunio: che sfortuna

Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…

7 ore ago