Il Napoli che verrà parla georgiano. Il direttore sportivo Giuntoli ha praticamente chiuso l’accordo per il trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia in terra campana.
Mister Luciano Spalletti potrà dunque contare su una pedina nuova di zecca da utilizzare sulle corsie laterali offensive. Il giovane classe 2001, ora punta di diamante della compagine della Dinamo Batumi in patria, è reduce da una complicata esperienza nel Rubin Kazan. I fatti bellici che stanno tristemente animando l’Ucraina hanno portato il calciatore a lasciare la Russia per tornare nel proprio paese dove, però, ha subito minacce per il suo recente passato agonistico Prem’er-Liga.
Khvicha terminerà la stagione agonistica in Georgia per poi atterrare nella nostra Serie A. Nei mesi scorsi la dirigenza partenopea ha concluso l’affare proponendo al diretto interessato un contratto della durata di cinque anni con un ingaggio pari a 1,5 milioni all’anno. Nel frattempo il calciatore ha eseguito le visite mediche di rito, tra l’altro in una location rimasta segreta.
Kvaratskhelia, nato a Tiblisi il 12 febbraio 2001, utilizza indifferentemente entrambi i piedi. Dinamo Tiblisi, Lokomotiv Mosca, Rustavi e appunto Rubin Kazan le sue precedenti avventure. Nell’arco di questa stagione nella Dinamo Batumi ha registrato 24 presenze siglando 2 reti con 5 assist al servizio dei compagni.