In tre sognano il tricolore. Lo scudetto è l’obiettivo dichiarato ormai di Milan, Napoli e Inter. Sul testa a testa in vetta abbiamo ascoltato il parere di Marco Parolo.
L’ex giocatore di Verona, Parma, Cesena e Lazio, oggi commentatore tecnico per DAZN, ha fatto il punto della situazione all’altezza dell’ultima emozionante parentesi di questa stagione. Il derby d’Italia sembra aver spazzato via le residue speranze di rientrare nella bagarre per il titolo.
Rimangono quindi rossoneri, partenopei e nerazzurri. La classifica conferma il totale equilibrio tra le pretendenti. Milan 67, Napoli 66, Inter 63. Tutte lì a battagliare.
“Questo piccolo scivolone del Milan – avverte Parolo in diretta – non rovina i piani scudetto dei rossoneri perché sono ancora primi. Certamente si è giocato un jolly. Adesso dovrà cercare di fare percorso netto fino al termine. Le altre sono forti e dico attenzione al Napoli. La squadra di Pioli ha trovato una solidità difensiva, e a centrocampo, con un portiere forte. Davanti invece fa fatica a trovare gol ed è troppo dipendente dalla catena mancina composta da Theo e Leao. L’Inter aveva bisogno di una scossa mentale come quella del rigore ripetuto contro la Juve. Il Napoli ha un grande allenatore che sa gestire una piazza come quella partenopea. La rosa azzurra è molto ampia con tante alternative. Come favorita per il titolo, dopo aver visto la partita di Bergamo, scelgo proprio il Napoli“.
Il club giallorosso ha emesso un comunicato ufficiale: accordo di un anno e mezzo sottoscritto,…
Il 10 dicembre 2025, a New Delhi, il Comitato Intergovernativo dell'UNESCO ha iscritto "La cucina…
Esiste una forma di conflitto che precede ogni sparo, ogni missile, ogni dichiarazione ufficiale. È…
Intento a sudare in quel di Dubai per preparare al meglio la prossima stagione, il…
Notizia a sorpresa per Lorenzo Musetti, uno dei migliori 8 tennisti del momento. L'italiano ha…
Notizia non positiva per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha avuto un brutto…