Il giorno dei negoziati per la possibile pace, Zelensky firmava la richiesta di adesione all’Unione Europea. Vi sembra normale? Un gesto che poteva irrigidire ancora di più Putin e che formalmente non serviva a nulla perché tanto non si entra nell’Unione europea dal giorno alla notte. Perché allora fare quel gesto il giorno dei negoziati?
Perché risponde ai comandi di qualcuno che ha interesse ad irrigidire i rapporti e che il popolo creda che la salvezza venga da quelle istituzioni internazionali che ci stanno trascinando in una guerra che non sarebbe dovuta scoppiare mai. Se vogliono l’Ucraina nella UE con tale insistenza, dove è l’esercito europeo in questo momento. Firmano scartoffie e vi chiamano fratelli ma il culo in guerra è il vostro.
Vi siete ritrovati in guerra per le mire espansionistiche di un’organizzazione militare che però non è al vostro fianco adesso. Hanno bisogno che vi piombino i missili sulla vostra testa, solo così raggiungono i loro obiettivi senza sporcarsi le mani. Per l’Ucraina? Non lo farebbero mai. Infatti gli ucraini sono soli e sono super-armati non per vincere la guerra ma per andare a farsi andare a massacrare. Smettetela di fare il loro gioco e arrivate ad una trattativa in cui venga decisa la vostra neutralità, non con la Russia o con gli apparati militari, ma l’Ucraina agli ucraini, popolo fiero, dignitoso e orgoglioso che ha dimostrato di non avere bisogno di nessuno.
Guardatevi dai falsi profeti e dai nemici in casa. Una cosa è una fiction, una cosa è la realtà. Ponetevi la domanda: cui prodest? a chi giova tutto questo. State sacrificando le vostre vite sull’altare dell’imperialismo Usa. Siete stati trascinati in guerra perché la potenza Americana non riesce ad accettare che il mondo sia diventato multipolare. Smettetela di prestarvi a questo gioco al massacro. La veste dei martiri ch vi cucito addosso è un velo che serve per nascondere interessi altrui.