Le+ambigue+parole+di+Draghi%3A+l%26%238217%3BItalia+%C3%A8+ufficialmente+una+colonia%3F+Spunta+ora+il+viaggio+negli+USA
radioradioit
/2022/05/draghi-italia-usa-biden-democrazia/amp/
Attualità

Le ambigue parole di Draghi: l’Italia è ufficialmente una colonia? Spunta ora il viaggio negli USA

Parliamo di politica, del rapporto tra le decisioni politiche e il volere del popolo. La democrazia dovrebbe essere la rappresentazione del volere del popolo ma così non è. Lo abbiamo visto con quello che sta facendo Mario Draghi e lo ha anche detto ad un intervista al Corriere della Sera. Non è un errore, non è una frase buttata casualmente.

Gli chiedono se vorrebbe ricandidarsi e lui risponde che non è abituato a tali cose. Certo, lui viene nominato, da chi? Dall’esterno per prendere ordini. Draghi è andato a Strasburgo e l’aula del Parlamento era vuota, parlava alla sedie, con inquadrature particolari che non facevano vedere le poche persone presenti rispetto all’emiciclo. Molti giornali hanno usato foto di altre iniziative, insomma parlava a delle sedie vuote.

Perché? Perché Draghi è capo di una colonia. Non non sappiamo cosa accadrà sulla guerra perché il parlamento non viene più convocato. Si è passati dalle sanzioni all’invio di armi difensive al volere dichiarare la vittoria sulla Russia. Quale tipi di armi verranno impiegate? Viene tutto segretato, nessuno può saperlo, neanche i parlamentari. Poi Biden darà gli ordini a Draghi che andrà dopo il week-end negli Stati Uniti.

E’ un colpo anche alla democrazia formale, quella istituzionale. In questo poi ci sono le opposizioni. La Meloni sul tema della guerra e dell’economia è totalmente allineata a questo governo, Conte invece alza la testa e il M5S , ora che c’è la guerra e vedono che gli italiani sono contrari, fanno la voce grossa nei confronti di Draghi. Avrebbero una mossa semplicissima, basterebbe che ritirassero la delegazione dal governo M5S e Draghi andrebbe in America non più per prendere gli ordini ma per risolvere tale situazione.

In questa nostra democrazia non si passa dal Parlamento e non si tiene conto della volontà della maggioranza degli italiani che vuole la pace e uno sviluppo economico non influenzato dalla guerra

Marco Rizzo

Recent Posts

  • Sport

Damascelli pizzica il mal d’Europa di Conte: “Ho una cosa da dire a lui e Spalletti…”

Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…

2 minuti ago
  • Attualità

Nel Presepe c’era spazio per tutti

Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…

3 minuti ago
  • Attualità

La verità sul crollo del sistema sanitario: è una scelta deliberata da anni (e c’entra pure l’UE)

Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…

2 ore ago
  • Sport

“È fatta”, annuncio Hamilton: ha già firmato!

Una bomba che scuote il mondo dei motori e che in qualche modo riguarda anche…

3 ore ago
  • Sport

Che tegola, out 2 mesi: anche i tifosi della Juve stentano a crederci

Altro infortunio per questo calciatore, che dovrà stare ancora ai box per altri due mesi.…

4 ore ago
  • Sport

“Se la Roma vince lo scudetto, io…” ▷ Le parole di Mourinho che sorprendono i tifosi della Roma

José Mourinho non dimentica il suo legame con la Roma, nemmeno da lontano. Dopo la…

5 ore ago