“Perché la scienza diventa dogma? Quando la scienza diventa dogma finisce di essere scienza, questo è un processo che sta riguardando tutti, persino l’informazione. Dietro la parola scienza è come si nascondesse un’altra forma di censura: qualsiasi cosa è o emergenza o scienza. Ma la scienza vuole le prove scientifiche non il dogma”.
A porre la riflessione è Raffaella Regoli, in occasione della presentazione del suo libro #Sospesa a Roma. La giornalista della trasmissione Fuori dal Coro ha scritto un libro, sotto forma di diario, dove racconta la sua esperienza di over 50 che ha subito la sospensione dal lavoro a causa della sua scelta di non adempiere all’obbligo vaccinale.
Tra gli ospiti il Prof. Giovanni Frajese, che ha risposto così alla domanda: “La scienza viene oggi utilizzata come se fosse, se vogliamo essere gentili diciamo come uno sguardo in una certa direzione che dipinge la realtà. Non come un metodo di indagine della realtà stessa ma come un metodo per descrivere la realtà secondo i desiderata di qualcuno, che sono quelli che pagano per fare in maniera che questo accada”.
L'Unione Europea ha spesso dimostrato un’incredibile capacità di danneggiarsi da sola, e la nuova disputa…
Vicino Roma ci sono tante spiagge meravigliose dove però non si può fare il bagno.…
Un nuovo allarme getta ombre sui dentifrici, anche quelli per bambini, che sembra possano contenere…
Ancora una volta Jannik Sinner viene pubblicamente snobbato. L'ultima notizia ha fatto il giro del…
La Rai cambia di nuovo la programmazione e, nel nuovo palinsesto, ci sono novità anche…
Il panorama economico globale è cambiato drasticamente negli ultimi decenni, portando con sé nuovi attori…