Sospeso dott. Barbaro, alla luce i particolari finora taciuti ▷ “Il vero motivo? Vi racconto tutto”

Continua a suscitare polemiche la sospensione del dott. Barbaro da parte dell’Ordine dei Medici. Il medico, cardiologo e dirigente medico presso l’ospedale “Policlinico Umberto I” di Roma, è stato infatti sospeso per 6 mesi.

La sanzione è stata decisa sulla base della scelta di Barbaro di sottoporre, prima della vaccinazione, i propri pazienti ad un’ analisi clinica di valutazione. L’iter seguito dal dott. Barbaro è stato ritenuto dall’Ordine dei Medici non conforme alla pratiche istituzionali comportando la sospensione del dottore.

In diretta il prof. Giuseppe Barbaro.


“Sono venuto incontro alle esigenze di pazienti che avevano specifiche problematiche cliniche.

La mia osservazione nasce da vittime del vaccino: facendo il cardiologo (nell’area chirurgica del dipartimento di emergenza) un anno fa ho iniziato a vedere un numero non proporzionale rispetto al passato di eventi ischemici e trombosi su soggetti giovani che avevano come unico aspetto comune anamnestico la vaccinazione. Ho fatto delle analisi, valutando delle alterazioni ematologiche ho iniziato a prescrivere delle analisi anche nei soggetti che non avevano risposta da parte dei medici di base.

Tutto questo è stato considerato violazione deontologica.”