Casemiro al Manchester United: il benvenuto di Erik ten Hag

Nuova sfida in Premier League per Casemiro. Il centrocampista lascia il Real Madrid, dopo ben nove anni vissuti in Spagna, e approda al Manchester United. Per il mediano brasiliano 237 presenze e 25 gol tra Castilla e prima squadra, con una stagione di apprendistato al Porto. Il calciatore firma con i Red Devils un contratto fino al mese di giugno del 2025 con opzione di prolungamento fino al 2026.

Questo il comunicato del club inglese: “Casemiro has completed his transfer to Manchester United from Real Madrid, subject to UK visa requirements. The midfielder has signed a contract until June 2026, with the option to extend for a further year. The Brazil international has played over 550 professional games, including 63 for his country. He has won 22 major honours in his illustrious career, including five Champions League titles and the Copa America...”.

L’accoglienza al miele di mister Erik ten Hag: “Casemiro? Sarà il cemento che servirà a tenere unito il centrocampo. Ha vinto tanti trofei in carriera, sa come fare. E adesso abbiamo più giocatori che hanno già in carriera tanti titoli ed è importante avere delle guide per la squadra perché loro sanno come si vincono le partite. Abbiamo fatto un passo in avanti“.