Finisce 0-0 la sfida del Franchi tra Fiorentina e Napoli, ma la partita è stata assai combattuta e divertente a dispetto di quanto non dica l’assenza di reti.
Gli azzurri non riescono quindi a ottenere la vittoria che li avrebbe lanciati al primo posto solitario in classifica ma sbaglierebbe chi pensasse a un’occasione sprecata. Un pareggio sul campo di Firenze è assolutamente in linea con una squadra che ambisce a grandi traguardi in considerazione dell’ottimo livello di gioco raggiunto recentemente dalla squadra viola.
Per di più, gli uomini di Italiano avevano già dimostrato nella scorsa stagione di essere tra le poche squadre in grado di disinnescare il bel gioco dei partenopei.
Nessuna stanchezza per la Fiorentina reduce dagli impegni europei infrasettimanali perché molti sono stati i cambi adottati dall’allenatore dei toscani (tra cui 90 minuti per il neo arrivato Barak).
Il pareggio è stato il risultato certamente più giusto, nonostante gli azzurri abbiano di fatto sprecato una grande occasione da gol con Lozano e nonostante un ottimo intervento di Gollini su Raspadori, probabilmente la nota migliore della serata partenopea.
Spalletti, che ha infatti concesso l’opportunità dell’esordio agli ultimi nuovi acquisti (Raspadori, Simeone e Ndombele), avrà potuto certamente apprezzare la freschezza e la brillantezza del giovane attaccante proveniente dal Sassuolo, capace davvero di poter spaccare le partite a gare in corso. Sarà arma preziosissima nell’autunno calcistico mai così condensato di avvenimenti come quello che sta per iniziare.