Da quando sono state ufficializzate le liste elettorali – che mi vedono candidato per Italexit, capolista sia in Campania che in Veneto – i media hanno cominciato a mettermi nel mirino. Non potendomi attaccare su cose concrete, hanno iniziato una vera e propria opera di manipolazione delle masse con delle tecniche veramente infime.
Mi riferisco a quanto accaduto ieri con Fanpage che ha pubblicato un articolo dal titolo ‘Paragone con Italexit candida i No Vax sostenitori dell’assalto alla Cgil‘. Sopra a questo titolo campeggiava la mia foto con Gianluigi Paragone e la candidata in Campania Stefania Aversa.
Ovviamente sono estraneo a quanto accaduto a Roma alla Cgil – tant’è vero che nell’articolo non è mai menzionato il mio nome – quindi la fotografia è stata utilizzata soltanto per creare una falsa percezione nella mente dei lettori che leggono il titolo e vedono la mia foto a fianco a Gianluigi Paragone con la maglietta Italexit e ovviamente pensano che io sia uno dei personaggi descritti nell’articolo che avrebbero sostenuto l’assalto alla Cgil. Quello che è stato fatto è veramente vergognoso, giornalisticamente inaccettabile. È qualcosa di deprecabile da cui dovrebbero prendere tutti le distanze soprattutto i colleghi e soprattutto l’Ordine dei Giornalisti al quale appartengo anche io come pubblicista.
Questo è quello che è accaduto su Fanpage. Su Il Mattino di oggi invece pubblicano un articolo sui candidati in Campania alle elezioni del 25 settembre e non c’è il mio nome. Proprio così, non sono menzionato nell’articolo che parla dei candidati in Campania.
Utilizzano una mia fotografia con un titolo ingannevole per creare la percezione nel lettore che io sia tra quelli che si sono resi responsabili di un atto violento e deprecabile – cosa assolutamente falsa perché il mio nome non è mai menzionato nell’articolo – e cosi come accaduto nell’articolo de Il Mattino, anche Fanpage non inserisce il mio nome tra i candidati della Campania.
Questo vi fa capire che è iniziata una vera e propria opera di attacco nei miei confronti. A causa dei temi che porto avanti da tempo, i media hanno sempre avuto questo atteggiamento: provare a far circolare il meno possibile il mio nome o utilizzare eventi o fotografie, decontestualizzandole, in modo da provare a gettare fango sulla mia persona. Non glielo permetteremo.
La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo